SCHEDA AZIENDA

Arcoplex Group Srl

Via Francesca , 1 - 24040 Pontirolo nuovo (BG) - Italia
Tel. +39 0363.33201 - Fax +39 0363.332000

http://www.arcoplexgroup.it -

La società

Arcoplex Group è il risultato del costante processo di crescita che negli anni ha portato Arcoplex Trading a divenire punto di riferimento nel settore delle materie plastiche, offrendo al mercato soluzioni complete, qualificate ed efficienti.

Arcoplex Group opera nel mondo delle materie plastiche associando alla vendita servizi di consulenza e assistenza tecnica, attività di strategica importanza in questo settore, con il fine di fornire le migliori soluzioni, comunicando col mercato in termini di affidabilità e reciproca collaborazione.

Consulenza, formazione, ampio portafoglio prodotti e servizio logistico sono le qualità strategiche su cui si basa la filosofia di Arcoplex Group.

L’approccio innovativo, che da sempre guida le scelte aziendali, ha portato ad una serie di acquisizioni avviate nel 2011 che hanno dato vita al Gruppo Arcoplex. Raiex, Primacolor, Resinmix e Powderex si sono affiancate ad Arcoplex Trading accrescendo la professionalità e le competenze di tutto il Gruppo.

Alla fine del 2018, attraverso un’operazione di fusione per incorporazione, le società produttive del Gruppo e Arcoplex Trading si sono evolute in Arcoplex Group Srl, una realtà solida composta da quattro Business Unit: Distribuzione, Compound, Masterbatch e Polveri.

 

Le nostre attività

Arcoplex Group si avvale di un’innovativa piattaforma di servizi che coordina e controlla acquisti, amministrazione e finanza, controllo di gestione, marketing e logistica, e permette alle singole Business Unit di focalizzarsi esclusivamente sul proprio core business.

Le Business Unit di Arcoplex Group sono:

  • Distribuzione: compravendita di polimeri termoplastici di prima scelta dei principali petrolchimici mondiali.
  • Compound: produzione di compound PA6 e PA6.6 caricati con fibre o sfere di vetro, elastomeri o minerali. Il prodotto può essere realizzato in colorazione neutra, nera o, grazie al supporto della Business Unit Masterbatch, anche colorato su specifica del cliente.
  • Masterbatch: produzione di masterbatch colore o additivi di cui si garantisce nel tempo l’elevato standard qualitativo come l’ottima dispersione dei pigmenti e la riproducibilità del colore.
  • Polveri: polverizzazione di polimeri per la produzione di masterbatch e additivi e specifici per lo stampaggio rotazionale. Grazie alla collaborazione con la Business Unit Masterbatch, il prodotto può essere fornito della colorazione richiesta dal cliente.

 

Contatta Arcoplex Group Srl

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy