21 gennaio 2026 - La produzione costa più del prezzo di acquisto dei prodotti sul mercato, rendendo le attività industriali insostenibili.
20 gennaio 2026 - Cannon presenterà al JEC 2026 il nuovo sistema di termoregolazione Nexus e un progetto per il riciclo di poliuretani con fibra di vetro.
20 gennaio 2026 - L'azienda, che opera nella lavorazione dei materiali compositi, è in fase di espansione. Ricerca aperta anche a profili privi di esperienza.
16 gennaio 2026 - Marco Rigobello rileva Paolo Spinelli alla guida della filiale statunitense del costruttore milanese di impianti per poliuretani e compositi.
14 gennaio 2026 - ACS e FOL puntano a riportare in auge lo storico marchio italiano del motorsport. Allo studio un nuovo veicolo da corsa con scocca in carbonio.
13 gennaio 2026 - Annunciati a Parigi gli undici vincitori dei JEC Innovation Awards, scelti dalla Giuria tra le oltre 150 candidature presentate in concorso.
9 gennaio 2026 - La Svizzera Gurit fornirà materiali strutturali ottimizzati per la produzione di pale in applicazioni onshore e offshore.
15 dicembre 2025 - Aumenti annunciati a gennaio per l'intera gamma dei prodotti Torayca, che comprendono anche prepreg, tessuti, laminati e altri semilavorati.
10 dicembre 2025 - Trentatré progetti selezionati in undici categorie tra le oltre 150 candidature presentate in concorso.
10 dicembre 2025 - In programma nel mese di marzo insieme con Compotec Marine, sezione dedicata ai materiali compositi nel settore marino.
23 gennaio 2026 - Entrano a far parte del gruppo veneto BHT e Mix&Co, specializzate nella costruzione di macchinari e componentistica per impianti, anche per l'industria della plastica.
23 gennaio 2026 - Avantium ha aggiornato le tempistiche per l'entrata in funzione dell'impianto dimostrativo di Delfzijl, in Olanda. Ritardi dovuti a problemi nelle saldature dei condotti.
23 gennaio 2026 - Evonik e Poliplastic hanno collaborato allo sviluppo di occhiali in Trogamid R, materiale ottenuto in parte da sfridi di produzione dell'occhialeria.
23 gennaio 2026 - Il piano prevede la riduzione di circa 140 posti di lavoro nei tre stabilimenti tedeschi del gruppo.
23 gennaio 2026 - La manager bresciana è stata anche nominata vice presidente nazionale di Piccola Industria con delega alla Cultura, Responsabilità sociale d’Impresa e Sostenibilità.
23 gennaio 2026 - Vendite e margini in leggero calo rispetto all'esercizio precedente, incremento degli utili per una rivalutazione di partecipazione.
23 gennaio 2026 - Promosso dai centri tecnologici spagnoli Ainia e Aimplas in concomitanza con il convegno MeetingPack.
22 gennaio 2026 - Si consolida la partnership tra le due aziende per accelerare l'implementazione del riciclo chimico degli pneumatici fuori uso.
21 gennaio 2026 - Approvata la richiesta di sottoporre l’accordo commerciale provvisorio alla Corte di giustizia europea.
21 gennaio 2026 - La nuova filiale commerciale e logistica supporterà la crescita della società austriaca nella regione subsahariana.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Lanciato il 'save the date' per la conferenza annuale sul polietilene tereftalato, che per la prima volta non si terrà a Bruxelles.
Dall'11 al 13 marzo torna l'appuntamento con le tecnologie di stampaggio del costruttore tedesco di presse a iniezione.
In programma nel mese di marzo insieme con Compotec Marine, sezione dedicata ai materiali compositi nel settore marino.
Promosso dai centri tecnologici spagnoli Ainia e Aimplas in concomitanza con il convegno MeetingPack.
Torna a Interpack, nel maggio 2026, l'appuntamento con l'industria di settore organizzato dall'associazione Flexible Packaging Europe.