SCHEDE AZIENDE

MOBA Eurotubi Srl

Moba EurotubiDa più di 50 anni Moba Eurotubi è leader nella produzione di tubi ed anime in cartone a spirale ed in linea, per avvolgimento ed imballaggio.

L’attività è svolta presso i suoi 2 siti produttivi collocati rispettivamente nel nord Italia e nel centro-sud Italia, la cui ubicazione garantisce una copertura capillare ed uniforme su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri.

La gamma prodotti “standard” comprende tubi in cartone ad alto e basso spessore, tubi in cartone quadrati / rettangolari, pallet in cartone a 2 / 4 vie, angolari / profili a U in cartone, tubi e tappi in plastica.

A completamento della propria gamma, Moba Eurotubi realizza tubi in cartone “speciali” tra i quali: tubi fresati, con taglio longitudinale, pretagliati, con biadesivo, tubi lisciati e goffrati, tubi con stampe / rivestimenti speciali ed infine anelli per regge e cordami.

Via Canneti - 22030 Montorfano (CO)
Tel: +39 031 200 295 - Fax: +39 031 200 521
Web: www.gruppomoba.com/ - Email: info@gruppomoba.com

FRANPLAST SPA

Franplast sedeFranplast SpA è stata fondata nel 1966 a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia.

In questi oltre 50 anni di esperienza, si è sempre dedicata alla produzione di elastomeri termoplastici (TPE-S) sviluppati sulla base delle specifiche richieste del cliente.

Certificata ISO9001 dal 1997 e 100% made in Italy, Franplast presenta come uno dei suoi punti di forza l'attenzione ai particolari e ai dettagli: il posizionamento dell'impianto produttivo, dei laboratori e degli uffici nello stesso complesso porta ad una migliore comunicazione tra le varie parti, permettendo così un monitoraggio costante del progetto durante tutte le fasi del suo sviluppo.

Molto importante è anche l'orientamento alla qualità e al cliente: grazie alla partecipazione a numerose fiere nazionali ed internazionali, Franplast è sempre aperta all'incontro con clienti e fornitori. I tecnici sono inoltre disponibili ad effettuare visite all'impianto produttivo del cliente, con lo scopo di fornire supporto durante la lavorazione del materiale per la messa a punto del prodotto adatto ed assistere a prove di stampaggio congiunte.

La continua crescita aziendale in questi ultimi dieci anni, unitamente alla capacità e all'impegno imprenditoriale della proprietà, hanno fatto sì che Franplast sia in continua evoluzione e miglioramento in relazione alla propria infrastruttura, strumentazione tecnica, macchinari e staff.

Via per Monterotondo, 5 - 25050 Provaglio d'Iseo (BS)
Tel: 030.9823606 - Fax: 030.9823583
Web: www.franplast.it - Email: info@franplast.it

Campetella Robotic Center Srl

Campetella Robotic Center è una azienda italiana, con sede in provincia di Macerata, oggi presente in tutti i Paesi più industrializzati del mondo attraverso una rete di distributori e centri di assistenza.

Con una storia alle spalle di 120 anni dedicati alla costruzione di macchine automatiche al supporto dell’attività lavorativa dell’uomo, la società passa di padre in figlio ormai da 5 generazioni, con crescita costante e progressiva, fino a contare oltre 100 dipendenti diretti nel 2017.

Ca,petella repartiDai primi anni ‘80 si dedica in modo sempre più profondo alla costruzione di sistemi di automazione e robot cartesiani per il settore dello stampaggio materie plastiche, concentrando ricerca e sviluppo in questa unica direzione, per assumere oggi un ruolo dominante nel mercato italiano e tra i primi posti a livello mondiale.

La costante che ha accompagnato Campetella Robotic Center in tutte le fasi evolutive del lungo percorso è rappresenta dalla ricerca di una QUALITA’ superiore. Qualità a qualunque costo, per un prodotto che deve risultare più performante e affidabile delle aspettative, ma anche qualità nel servizio e soprattutto nel rapporto personale.

Siamo un’azienda in continua evoluzione, che investe per rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente e ai rapidi cambiamenti del mercato; ma siamo anche un eccellente posto dove lavorare, dove incontrare i nostri clienti e scoprire insieme come un gruppo di persone affiatate trasmettono quella voglia di fare e quei valori essenziali della vita e del lavoro senza i quali non avremo mai potuto arrivare a tanto:

Passione
Affidabilità
Concretezza
Curiosità
Miglioramento

Ecco, quindi che il connubio tra i valori sopra citati, in cui ci riconosciamo e soprattutto riconosciamo nei nostri clienti, e la qualità del prodotto e del servizio che ne esce quasi automaticamente, diventano un tutt’uno, quale formula vincente per costruire insieme
nuove ed emozionanti imprese.

Zona Industriale Villa Mattei, Via Grazia Deledda, 40/42 - 62010 Montecassiano (MC)
Tel: +39 0733 29891
Web: www.campetella.com/ - Email: info@campetella.it

Formac srl

Formac, facente parte di un importante gruppo industriale italiano, opera da quasi 20 anni nel settore della produzione di masterbatches e colorazione di polimeri.
In tempi più recenti a seguito di investimenti in moderne tecnologie e soprattutto in risorse umane di grande esperienza, si è dedicata alla produzione di compounds di tecnopolimeri e superpolimeri modificati.
L’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ne fanno un riferimento del settore.
Disponendo di più linee complete per la produzione di compounds ed un laboratorio adeguatamente attrezzato, riusciamo a soddisfare le esigenze di personalizzazione richieste.
La nostra offerta si rivolge ad operatori estremamente esigenti anche per lotti di piccola e media entità.

Via Vanoni, 10 - 41043 Formigine (MO)
Tel: 059 571081 - Fax: 059 558910
Web: www.formac-srl.it - Email: commerciale@formac-srl.it

Promixon Srl

PromixonCostruire macchine ed impianti per la miscelazione delle materie plastiche e Powder Coatings che soddisfino le tue esigenze è la nostra specialità. Lo scopo principale dei nostri prodotti è migliorare la qualità di miscelazione e la produttività dei nostri clienti, unita ad una elevata affidabilità nel tempo.

Fornire l’assistenza tecnica, in modo tale che il cliente ottenga il massimo dai nostri prodotti è ugualmente importante.

La soddisfazione dei nostri clienti ha tutta la nostra attenzione e seguiamo questo fondamentale obiettivo ingegnerizzando prodotti innovativi ad alta tecnologia, durabili nel tempo per ottimizzare le performance di miscelazione dei nostri clienti.

Promixon è alla ricerca di una relazione di lunga durata con clienti e fornitori.

Via A. Manzoni , 18/D - 20020 Magnago (MI)
Tel: +39 0331 307122 - Fax: +39 0331 309797
Web: www.promixon.com - Email: info@promixon.com

Microtec Srl

logo microtecMICROTEC SRL è una società specializzata nella produzione e distribuzione di masterbatch colorati, additivi e compound. Nata con lo scopo di portare novità vere e reali vantaggi economici alle aziende che lavorano materie plastiche.

La nostra grande passione in pochi anni ci ha dato la possibilità di disporre un ampio e nuovo stabilimento con ampio magazzino, un reparto di produzione all’avanguardia oltre che ad un laboratorio di ricerca. Ci contraddistingue la serietà, l’impegno, ma anche la modestia e l’orgoglio di essere una media impresa con grandi soluzioni.

I nostri punti di forza sono: prezzi competitivi, prodotti di ottima qualità, ricerca di soluzioni adeguate ad ogni esigenza e impegno a garantire una qualità costante. Risolvere i problemi di produzione dei nostri clienti è la nostra principale prerogativa, fare realmente risparmiare negli acquisti è per noi la fonte di maggiore soddisfazione professionale.

La gamma di prodotti MICROTEC comprende attualmente masterbatches bianchi, neri e colorati (MICROMASTER®), oltre che cariche minerali micronizzate per abbassare i costi di produzione (MICROFILLER®) e una linea di additivi in genere (MICROADD®).
NOVITA': negli ultimi anni MICROTEC ha sviluppato la produzione e la vendita di formulazioni e additivi completamente biodegradabili e compostabili secondo la norma EN13432.

Via Po , 53-55 - 30030 Pianiga (VE)
Tel: 041 5190621 - Fax: 041 5194765
Web: www.biocomp.it - Email: info@microtecsrl.com

GP di Piazzon Srl

Mescolatori PiazzonLa G.P. Di Piazzon S.r.l. grazie ad una trentennale esperienza progetta e costruisce internamente impianti per lo stoccaggio, la miscelazione e il trasporto di materie prime in polvere e granulo per il settore plastico, alimentare e chimico.
Negli anni la G.P. di Piazzon srl si trasforma e dà vita ad una società che produce manufatti per il mercato italiano ma, soprattutto per quello estero.
Ultimo grande traguardo per la G.P. è stata la marcatura e la certificazione dei suoi prodotti. Convinti che la sicurezza e la qualità debbano diventare elementi distintivi della produzione, la G.P. di Piazzon sceglie di certificarsi EN ISO 1090-1.

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it

BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

BIO-FED, con sede all’interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un’azienda specializzata in compound biopolimerici innovativi dalle molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M·VERA®.

BIO-FED è nata nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, ad opera di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione Europa di un'azienda di biotecnologie statunitense. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), un'azienda che conta oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel comparto delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore dell'export (K.D. Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio dell'acciaio inox (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora a stretto contatto con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nell'ambito dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch coloranti e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie agli oltre 400 dipendenti, alle sue sedi in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda leader in Europa in materia di compound, in grado di produrre ogni anno fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica.

Sede Akro Plastic
Sede principale di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale di Brohltal Ost presso Niederzissen (Germania)

Sede di BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Sede di BIO-FED nel BioCampus
Cologne a Colonia

 

 

Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

Lean Plastic Center - SGC Grecu Consulting Partners Srl

SGC Grecu Consulting Il Lean Plastic ® Center opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformazione, manageriali e imprenditoriali) dell'industria del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 società leader di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'impresa plastica, erogando i propri servizi sul territorio Italiano ed Europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienze sul campo di primario rilievo nei settori di Ricerca & Sviluppo, formazione e consulenza.

L'orientamento ai risultati, la costanza nell'innovazione, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza nell'azione sono le ragioni del successo della società a capitale interamente italiano.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com

PlasticFinder srl

PlasticFinder è una innovativa piattaforma web per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata – dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono re-immettere sul mercato le loro materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.

Tutti gli operatori della filiera possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.

L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di successo della vendita.

PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di compound, che aiuta l’utente a vendere materiali e a cercare prodotti in modo rapido semplice ed intuitivo.

Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Arcoplex Trading Spa

Arcoplex, protagonista nel settore delle materie plastiche dal 1958, guarda oltre la distribuzione e la logistica, consapevole di dover proporre al mercato un servizio di consulenza specializzato, prodotti testati e, soprattutto, un’accurata assistenza pre e post vendita.

L’azienda è impegnata in un processo di cambiamento culturale teso a costruire sinergie e alleanze vincenti tra le imprese del Gruppo Arcoplex, per competere con maggiore incisività su scala internazionale e continuare ad eccellere sul mercato interno. Una strategia operativa chiara e trasparente verso tutti gli interlocutori istituzionali, che assicura all’azienda credibilità e affidabilità.

Indispensabile per il successo di Arcoplex è la conoscenza, intesa non solo come know-how tecnico ma anche come esperienza, creatività e pensiero, attitudine alla sperimentazione per un miglioramento continuo nell’offerta commerciale e nella pratica gestionale.

 

Via Francesca , 1 - 24040 Pontirolo nuovo (BG)
Tel: +39 0363.33201 - Fax: +39 0363.332000
Web: www.arcoplex.it - Email: info@arcoplextrading.it