Tecnologie - Stampaggio

Seminario sulla termoregolazione

16 novembre 2018 - Proplast organizza il prossimo 4 dicembre a Rivalta Scrivia un seminario su sistemi e tecnologie per migliorare i processi e la qualità delle parti stampate ad iniezione.

Flussometri in corsa per il Red Dot Award

15 novembre 2018 - Flowise punta al riconoscimento per il design industriale con la Serie 5, misuratori di flusso per presse ad iniezione realizzati in PMMA su specifica del costruttore.

Nella stampa 3D un rivale allo stampaggio

9 novembre 2018 - EOS presenterà a formnext la nuova tecnologia di sinterizzazione laser ad alta produttività per produzioni in serie LaserProFusion.

Engel crescerà anche quest’anno

5 novembre 2018 - Le previsioni indicano un incremento delle vendite del 6% nell’esercizio fiscale 2018/2019. Tirano Asia e DACH, rallenta il Nord America.

Dosaggio master con schermo touch e OPC UA

5 novembre 2018 - Koch Technik ha introdotto il nuovo sistema KEM-Touch, con schermo a sfioramento e possibilità di interconnessione in ottica Industria 4.0.

I tre pilastri per ridurre la variabilità dei processi

1 novembre 2018 - Introduzione del Lean Plastic Center agli strumenti Failure Mode and Effect Analysis (FMEA), Fault Tree Analysis (FTA) e Statistical Process Control (SPC).

Fabbrica intelligente per il medicale

31 ottobre 2018 - Nello stabilimento Röchling di Brensbach sono state raddoppiate le aree in camera bianca e introdotti sistemi avanzati per il controllo della produzione.

Canali caldi per imballaggi a parete sottile

30 ottobre 2018 - Tra le novità presentate da Mold-Masters a Fakuma anche l'ampliamento di Fusion Series G2 e miglioramenti nel sistema Melt-Cube Evo.

Buon semestre per Haitian

29 ottobre 2018 - Il costruttore cinese di presse chiude la prima parte dell’anno con vendite in crescita del 17%. Quasi 20mila le presse consegnate. In arrivo nuove macchine elettriche con chiusura a due piani Zhafir Jenius.

Stampaggio ad iniezione di metalli amorfi

24 ottobre 2018 - Con la tecnologia sviluppata da Engel ed Heraeus la produzione di pezzi metallici di precisione può essere ridotta fino al 70% rispetto a MIM e CNC.