Il premio di 25.000 dollari è andato a una giovane studentessa americana.
26 aprile 2011 08:02
La giuria chiamata a selezionare il logo che accompagnerà i biopolimeri del produttore californiano Cereplast ha scelto, tra le tre grafiche arrivate in finale, quella della studentessa ventinovenne di design dell'Università di Louisville, Laura Howard, a cui andrà l'assegno di 25mila dollari messo in palio dalla società.
Il marchio, selezionato tra oltre 1.500 proposte giunte al vaglio della giuria del concorso “Make Your Mark", potrà essere apposto sui prodotti – in particolar modo imballaggi - realizzati con resine Cereplast per segnalare ai consumatori l'utilizzo di biopolimeri da risorse rinnovabili.
Cereplast aveva lanciato a dicembre un concorso per l'ideazione di un nuovo logo che potesse immediatamente identificare, come nel caso del "triangolo" del riciclo, i prodotti realizzati con biopolimeri, in particolare quelli bio-based, vale a dire ottenuti a partire da materie prime rinnovabili. Attenzione, però: come ci ha chiarito la stessa società, il marchio non sarà di libero dominio, ma almeno inizialmente identificherà i soli prodotti che fanno uso di bioplastiche Cereplast Sustainables e Cereplast Compostables, il cui contenuto di materie prime 'bio-based' è compreso tra il 70% e il 100%.
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