11 giugno 2024 08:42
Il produttore di packaging Gualapack si è aggiudicato il Premio Mediastars 2024 nella categoria Press & Poster, con una Special Star per il Graphic Design, grazie alla campagna "Less is More", dove viene messa in luce l'essenzialità quasi minimale, la leggerezza e il ridotto contenuto di materiale dell'imballaggio flessibile, oltre al minor impatto ambientale in termini di rifiuti e trasporto.
Il claim riprende la celebre frase “Less is more”, attribuita all’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe.
Il visual utilizza l’iperbole della scomparsa del packaging, enfatizzando il concetto per cui il pack è così leggero da “scomparire” letteralmente, lasciando solo ciò che conta davvero, ovvero il prodotto.
Ideata dall'agenzia di comunicazione Eclettica-Akura, la campagna è stata lanciata in occasione della fiera Interpack 2023 e poi applicata su diversi materiali di comunicazione, tra cui il sito web e pagine pubblicitarie.
"Questa campagna esprime appieno il nostro impegno verso soluzioni di packaging sostenibile e leggero - spiega Olivia Erfurth, Global Marketing Manager di Gualapack -. È stata una scelta audace far 'sparire' il nostro prodotto nel visual, ma dimostra l'importanza del contenuto rispetto al contenitore, in linea con la filosofia minimalista".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Annunciati nuovi investimenti per 30 milioni di euro. A Fakuma focus su innovazione e prodotti green.
Marfran propone un'ampia gamma di compound destinati al settore medicale, healthcare, cosmetico e farmaceutico, proponendosi come partner e non come semplice fornitore di materiali.