17 settembre 2026 08:44
Coperion K-Tron lancia K-Vision-III, la nuova generazione del sistema per il controllo centralizzato e la visualizzazione delle linee di dosaggio.
La piattaforma può monitorare e gestire fino a 24 moduli KCM di controllo dei dosatori su una singola linea di processo attraverso un touchscreen, ampliato nelle dimensioni e nella risoluzione.
Con K-Vision-III si possono seguire in tempo reale prestazioni e parametri dei dosatori, visualizzare i trend, modificare le configurazioni e intervenire sul processo. Con la nuova generazione è stata potenziata anche la gestione delle ricette, con funzioni per il proporzionamento degli ingredienti, sequenze programmate di avviamento e arresto e definizione delle priorità di alimentazione.
Per l'integrazione con l'automazione di fabbrica sono supportati Modbus TCP, EtherNet/IP e Profinet su Ethernet. Il controller può operare come unico gateway tra i sistemi DCS o PLC dell'impianto e i diversi dosatori collegati, riducendo il numero di interfacce necessarie.
Una funzione di backup e ripristino conserva i parametri dei controller dei singoli dosatori, così da velocizzare la riconfigurazione o la sostituzione dei moduli di controllo in caso di intervento,
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.