Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Training on Solutions | Bandera Virtual Open House

Il 20 e 21 aprile il costruttore di impianti di estrusione affronterà in un evento digitale due diversi settori applicativi: film flessibile e poliolefine rigide.

1 aprile 2022 03:03

bandera estrusore"La tecnologia non è virtuosismo. La tecnologia è soluzione". Con questo claim, il costruttore italiano di impianti di estrusione Bandera darà vita il 20 e 21 aprile 2022  all'evento speciale digitale “training on solutions”, per rispondere a tutte le più comuni domande e necessità che, ogni giorno, il mercato dell’estrusione pone.
Secondo i tecnici dell'azienda varesina, la possibilità di generare film post-industriale di alta qualità, a volte, non tiene conto delle paure e dei dubbi dei produttori che scelgono così di utilizzarne solo una piccola percentuale nella miscela totale.

BanderaPer quanto riguarda il film flessibile, le criticità più comuni riguardano eventuali impurità del granulo e il rischio di degrado di polimeri termosensibili, solo per citare i temi più controversi.
Spostando invece l’attenzione sulle poliolefine rigide, le domande più frequenti riguardano il lato normativo – che dovrebbe stabilire le caratteristiche necessarie alla definizione di poliolefine “pulite”, o l’aspetto tecnico – e l’eliminazione dei cattivi odori associati all'impiego di materiale rigenerato.
A queste ed altre problematiche Bandera intende fornire risposte chiare e precise, basate su tecnologie, processi, e su una esperienza aziendale lunga decenni.

La Virtual Open House 2022 di Bandera intende farsi strumento concreto di lavoro per i professionisti dell’estrusione. L’evento, strutturato in due giornate, tratterà due distinti macro-temi: il 20 Aprile sarà focalizzato sul film flessibile, mentre il 21 Aprile verranno affrontate le poliolefine rigide.

I posti sono limitati. L'azienda invita ad esprimere l'interesse a partecipare compilando il form online.

Con il contributo di:
Costruzioni Meccaniche Luigi Bandera SpA
Corso Sempione, 120
21052 Busto Arsizio (VA) Italy
www.luigibandera.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 5813