In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

MOBA Eurotubi Srl

Moba EurotubiDa più di 50 anni Moba Eurotubi è leader nella produzione di tubi ed anime in cartone a spirale ed in linea, per avvolgimento ed imballaggio.

L’attività è svolta presso i suoi 2 siti produttivi collocati rispettivamente nel nord Italia e nel centro-sud Italia, la cui ubicazione garantisce una copertura capillare ed uniforme su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri.

La gamma prodotti “standard” comprende tubi in cartone ad alto e basso spessore, tubi in cartone quadrati / rettangolari, pallet in cartone a 2 / 4 vie, angolari / profili a U in cartone, tubi e tappi in plastica.

A completamento della propria gamma, Moba Eurotubi realizza tubi in cartone “speciali” tra i quali: tubi fresati, con taglio longitudinale, pretagliati, con biadesivo, tubi lisciati e goffrati, tubi con stampe / rivestimenti speciali ed infine anelli per regge e cordami.

Via Canneti - 22030 Montorfano (CO)
Tel: +39 031 200 295 - Fax: +39 031 200 521
Web: www.gruppomoba.com/ - Email: info@gruppomoba.com

GP di Piazzon Srl

Mescolatori PiazzonLa G.P. Di Piazzon S.r.l. grazie ad una trentennale esperienza progetta e costruisce internamente impianti per lo stoccaggio, la miscelazione e il trasporto di materie prime in polvere e granulo per il settore plastico, alimentare e chimico.
Negli anni la G.P. di Piazzon srl si trasforma e dà vita ad una società che produce manufatti per il mercato italiano ma, soprattutto per quello estero.
Ultimo grande traguardo per la G.P. è stata la marcatura e la certificazione dei suoi prodotti. Convinti che la sicurezza e la qualità debbano diventare elementi distintivi della produzione, la G.P. di Piazzon sceglie di certificarsi EN ISO 1090-1.

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it

BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

BIO-FED, con sede all’interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un’azienda specializzata in compound biopolimerici innovativi dalle molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M·VERA®.

BIO-FED è nata nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, ad opera di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione Europa di un'azienda di biotecnologie statunitense. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), un'azienda che conta oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel comparto delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore dell'export (K.D. Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio dell'acciaio inox (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora a stretto contatto con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nell'ambito dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch coloranti e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie agli oltre 400 dipendenti, alle sue sedi in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda leader in Europa in materia di compound, in grado di produrre ogni anno fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica.

Sede Akro Plastic
Sede principale di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale di Brohltal Ost presso Niederzissen (Germania)

Sede di BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Sede di BIO-FED nel BioCampus
Cologne a Colonia

 

 

Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

FRANPLAST SPA

Franplast sedeFranplast SpA è stata fondata nel 1966 a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia.

In questi oltre 50 anni di esperienza, si è sempre dedicata alla produzione di elastomeri termoplastici (TPE-S) sviluppati sulla base delle specifiche richieste del cliente.

Certificata ISO9001 dal 1997 e 100% made in Italy, Franplast presenta come uno dei suoi punti di forza l'attenzione ai particolari e ai dettagli: il posizionamento dell'impianto produttivo, dei laboratori e degli uffici nello stesso complesso porta ad una migliore comunicazione tra le varie parti, permettendo così un monitoraggio costante del progetto durante tutte le fasi del suo sviluppo.

Molto importante è anche l'orientamento alla qualità e al cliente: grazie alla partecipazione a numerose fiere nazionali ed internazionali, Franplast è sempre aperta all'incontro con clienti e fornitori. I tecnici sono inoltre disponibili ad effettuare visite all'impianto produttivo del cliente, con lo scopo di fornire supporto durante la lavorazione del materiale per la messa a punto del prodotto adatto ed assistere a prove di stampaggio congiunte.

La continua crescita aziendale in questi ultimi dieci anni, unitamente alla capacità e all'impegno imprenditoriale della proprietà, hanno fatto sì che Franplast sia in continua evoluzione e miglioramento in relazione alla propria infrastruttura, strumentazione tecnica, macchinari e staff.

Via per Monterotondo, 5 - 25050 Provaglio d'Iseo (BS)
Tel: 030.9823606 - Fax: 030.9823583
Web: www.franplast.it - Email: info@franplast.it

Contenuti sponsorizzati

Innovazioni Moretto a Fakuma 2018: focus sulla refrigerazione 4.0

Riflettori puntati sull’efficienza, declinata in ottica 4.0 con le ultime soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e aumentare l’automazione dei processi nella trasformazione di materie plastiche.

Innovazioni Moretto a Fakuma 2018: focus sulla refrigerazione 4.0

Riflettori puntati sull’efficienza, declinata in ottica 4.0 con le ultime soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e aumentare l’automazione dei processi nella trasformazione di materie plastiche.

Mini 650: prima barca stampata in 3D alla regata Mini Transat 2019

Barca da competizione in poliammide e fibra di carbonio. Progetto italiano firmato Ocore realizzato con il supporto di Lehvoss Group, Autodesk, Kuka Robotic.

Mini 650: prima barca stampata in 3D alla regata Mini Transat 2019

Barca da competizione in poliammide e fibra di carbonio. Progetto italiano firmato Ocore realizzato con il supporto di Lehvoss Group, Autodesk, Kuka Robotic.