10 aprile 2024 - Amaplast porterà alla fiera cinese quaranta aziende in uno stand di oltre 1.500 metri quadrati. In crescita l'export di macchine in Cina.
8 aprile 2024 - Gregory Zerbib seguirà dalla sede di Berlino le attività nella stampa 3D in Europa, Medio Oriente e l'Africa.
21 marzo 2024 - Nel corso dell'anno un nuovo responsabile finanziario e l'avvicendamento alle vendite e assistenza.
19 marzo 2024 - Il fatturato ha raggiunto i 4,8 miliardi di euro, ma il 2024 non si prospetta altrettanto buono. Il piano Industria 5.0 potrebbe aiutare le vendite in Italia.
19 marzo 2024 - Non solo lo stabilimento di Lossburg, ma fabbriche anche in altre aree egemoniche come Asia e Nord America.
15 marzo 2024 - Tre diversi materiali trasformati con tecnologie additive Stratasys saranno testati in condizioni inconsuete durante una missione lunare.
7 marzo 2024 - Acquisiti assets tecnologici e brevettuali della società californiana attiva nella stampa 3D di compositi con fibre di carbonio.
4 marzo 2024 - A MecSpe la trevigiana 3DZ presenterà in anteprima per l'Italia la nuova stampante FX10 di Markforged.
12 febbraio 2024 - Evonik propone una resina fotopolimerica liquida certificata in classe UL 94 V-0 per applicazioni nell'auto, aerospazio e componenti industriali.
12 gennaio 2024 - Chi Zhang nominato nuovo CEO del costruttore tedesco di macchine per la trasformazione di materie plastiche, parte del gruppo cinese Sinochem.
17 febbraio 2026 - Con Antonello Ciotti, presidente di Petcore Europe, facciamo il punto sull’industria europea del PET, vergine e riciclato, alle prese con una fase critica senza precedenti.
17 febbraio 2026 - Il responsabile della divisione Recycling di Versalis è stato eletto all'unanimità dai produttori italiani di materie plastiche.
17 febbraio 2026 - La tecnologia presentata a settembre da Sidel è in funzione da oltre un anno nello stabilimento Refresco di Bruchsal, in Germania.
17 febbraio 2026 - Paolo Grimaldi coordinerà le attività a livello nazionale del gruppo specializzato in trattamenti e rivestimenti superficiali.
17 febbraio 2026 - Sulla piattaforma online di Troostwijk vengono proposte presse, attrezzature ausiliarie e robot provenienti dal fallimento di uno stampatore tedesco.
17 febbraio 2026 - Uno dei temi della fiera bolognese sarà il nuovo modello industriale che supera la visione esclusivamente tecnologica della fabbrica.
17 febbraio 2026 - L'iniziativa volontaria promossa dalle Nazioni Unite impegna le aziende su 10 principi universali che riguardano diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione.
17 febbraio 2026 - Siglato da Sabic un accordo per la fornitura di materiali alla joint venture tra PIF e Pirelli.
16 febbraio 2026 - Entrata in funzione a Wiesbaden una nuova linea di estrusione che incrementa la capacità produttiva di film Hostaphan.
16 febbraio 2026 - Organizzato da Assogomma per sensibilizzare le aziende del settore verso gli adempimenti del Regolamento (UE) 2023/2055.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Uno dei temi della fiera bolognese sarà il nuovo modello industriale che supera la visione esclusivamente tecnologica della fabbrica.
Dall'11 al 13 marzo torna l'appuntamento con le tecnologie di stampaggio del costruttore tedesco di presse a iniezione.
In programma nel mese di marzo insieme con Compotec Marine, sezione dedicata ai materiali compositi nel settore marino.
Promosso dai centri tecnologici spagnoli Ainia e Aimplas in concomitanza con il convegno MeetingPack.
La principale manifestazione europea dedicata al riciclo di materie plastiche torna ad Amsterdam il 5 e 6 maggio 2026.