7 gennaio 2025 - Una nuova linea fornita da Brückner sarà installata nello stabilimento di Atessa, in Abruzzo, con capacità di 25mila tonnellate annue.
7 gennaio 2025 - Sviluppo congiunto di Colines, ExxonMobil Signature Polymers e Gneuss per migliorare la qualità degli estensibili contenenti materiale rigenerato.
7 gennaio 2025 - Ceduta al partner tedesco la partecipazione nella joint-venture per la produzione di chiusure con impianti negli USA, in Canada e in Messico.
3 gennaio 2025 - Vietata la distribuzione gratuita di sacchetti in plastica con spessore inferiore a 15 micron. Quelli più spessi e non riutilizzabili erano già stati messi al bando.
30 dicembre 2024 - Nel periodo festivo Conai stima incrementi tra il 7% e il 10% per le confezioni in plastica e vetro, fino al 15% per carta e cartone.
27 dicembre 2024 - Il 2024 dovrebbe chiudersi con una crescita di un punto percentuale nella produzione e di due punti nel fatturato; non sufficienti a colmare il calo dell'anno scorso.
27 dicembre 2024 - Dal Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica indicazioni su come calcolare il contenuto di PET riciclato e i relativi obiettivi ai sensi della Direttiva SUP.
23 dicembre 2024 - Con Marco Piscitelli di International Gate facciamo il punto sul mercato del vergine e del riciclato tra margini in contrazione, bassa domanda e importazioni.
23 dicembre 2024 - Quarto record consecutivo, nel giro d'affari, per i costruttori italiani di tecnologie per la produzione di imballaggi. Crescono export e mercato interno.
20 dicembre 2024 - Acquisita la maggioranza delle società emiliana LAPI, attiva nella termoformatura sottovuoto di grandi componenti per veicoli, logistica e dispositivi medicali.
24 gennaio 2025 - Il copolimero Durethan C38F di Envalior ha passato i test di cyclos-HTP sulla riciclabilità nel flusso degli imballaggi flessibili in polietilene.
24 gennaio 2025 - I rincari potrebbero provocare il fermo delle linee di riciclo mettendo a rischio gli obiettivi del Regolamento Imballaggi.
24 gennaio 2025 - Plastic Energy ha commissionato a Sphera un nuovo studio sul ciclo di vita del Tacoil ottenuto dalla conversione termochimica di rifiuti plastici misti.
24 gennaio 2025 - Creata la nuova divisione Smart Effects, che farà parte del segmento Advanced Technologies.
24 gennaio 2025 - Siglato accordo di collaborazione per lo sviluppo di un processo integrato basato sulla depolimerizzazione di rifiuti a base poliestere.
24 gennaio 2025 - Federazione Confindustria Macchine e Federazione Gomma Plastica si danno appuntamento a Milano.
24 gennaio 2025 - Il compounder padovano riceve per la seconda volta l'attestazione di miglior luogo di lavoro per tutti gli stabilimenti italiani.
23 gennaio 2025 - Valerio Soli assume la guida del gruppo bolognese specializzato nella costruzione di macchine per imballaggio.
22 gennaio 2025 - La Commissione europea non vede rischi per la libera concorrenza dal passaggio alla società di private equity Apollo Global Management.
22 gennaio 2025 - Dal Mimit oltre 300 milioni di euro a disposizione delle PMI con sede in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
25 ottobre 2024 - Lo scorso 9 ottobre 2024 si è tenuto presso la Camera dei Deputati il convegno “Strategie e scenari di sostenibilità alla luce dei nuovi obblighi di legge: il p...
17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...
L'italiana Rubber Conversion illustrerà a Milano la tecnologia proprietaria di devulcanizzazione a bassa temperatura di pneumatici a fine vita.
All'inizio di febbraio si terrà l'annuale appuntamento di Petcore Europe per fare il punto su normative, mercato e tecnologie.
La prima mostra-convegno europea sull'imballaggio flessibile si terrà all'inizio del prossimo anno a Barcellona.
Nell'edizione 2025 del salone bolognese, la Start Up Factory sarà posizionata nell’area centrale del quartiere fieristico.
L'appuntamento con gli ultimi sviluppi nello stampaggio a iniezione e stampa 3D è dal 19 al 22 marzo 2025.