7 gennaio 2026 - Bluetti presenta in questi giorni al CES di Las Vegas un involucro realizzato con Bayblend RE di Covestro, una lega di policarbonato in parte biobased.
16 dicembre 2025 - L'intervento di ristrutturazione riguarda la produzione di CVM, PVC, cloro-alcali e stirene in due complessi statunitensi: Aberdeen e Lake Charles.
15 dicembre 2025 - Toray ha messo a punto un nuovo grado che incorpora un'innovativa soluzione per la dissipazione della carica elettrostatica.
12 dicembre 2025 - Trinseo ha comunicato alla SEC la decisione di dismettere il sito tedesco e concentrare la produzione di polistirene a Tessenderlo.
3 dicembre 2025 - Trinseo ha annunciato a dicembre aumenti dei listini per polistirene e copolimeri stirenici ABS e SAN.
2 dicembre 2025 - Elix Polymers ha formulato resine ABS e PC/ABS di colore scuro che vengono individuate dai rilevatori ottici negli impianti di selezione.
1 dicembre 2025 - A Milano, presso la sede di ADI Design Museum, debutta Oltreplastica, un percorso tra materiali, design e circolarità. In mostra fino al 15 gennaio 2026
24 novembre 2025 - Emmi ed Elsa tra i partner di Greiner Packaging nell'utilizzo di polistirene da riciclo meccanico all'interno di una struttura ABA.
21 novembre 2025 - In fase finale il progetto di filiera volto a migliorare l'impronta di carbonio dei vassoi per alimenti in XPS utilizzati nella grande distribuzione.
14 novembre 2025 - La produzione per i clienti europei sarà concentrata a Anversa. Resta in funzione nel sito francese l'impianto per ABS.
10 settembre 2026 - Stabile rispetto allo stesso mese dell'anno scorso l'indice Istat, mentre la gomma-plastica perde l'1,5%, pur mantenendosi in positivo nei primi sette mesi.
10 settembre 2026 - Engel mostrerà a Fakuma cosa può fare l’assistente EVA basato sull'intelligenza artificiale nel supporto agli operatori macchina.
10 settembre 2026 - Decathlon premia la restituzione degli imballaggi riutilizzabili e integra il riuso nel percorso di acquisto omnicanale ampliando la collaborazione con Movopack.
10 settembre 2026 - Wacker presenta a Fakuma un LSR autolubrificante resistente al refrigerante per tenute nei circuiti termici delle batterie dei veicoli elettrici.
10 settembre 2026 - Nel 2025 l'organizzazione dichiara di aver ridotto di 138mila tonnellate i rifiuti plastici non gestiti. Il piano Strategy 2030 sposta l’azione su programmi integrati.
10 settembre 2026 - A Simac nuove tecnologie di lavorazione per intersuole leggere e un concept PU-TPU destinato al recupero e riutilizzo dei materiali.
10 settembre 2026 - La commercializzazione dopo i riscontri positivi dei test prestazionali condotti presso il produttore di cavi Ducab.
10 settembre 2026 - Con l'European Innovation Act, la Commissione propone regole comuni per proprietà intellettuale, appalti R&D e sandbox normative.
9 settembre 2026 - L’intesa con il DEP della Pennsylvania chiude il contenzioso sulle violazioni registrate dal 2023 ad agosto 2026 nel polo del polietilene di Monaca.
8 settembre 2026 - Röhm ha annunciato un aumento dei listini per i prodotti a base di metilmetacrilato Meraclyr.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
A fine settembre, Aquila Service apre le porte della sua sede vicentina per parlare di stampaggio a iniezione e mostrare le novità dei marchi JSW, Chen Hsong e Navis.
A settembre si terrà una open-house per presentare ai clienti della regione EMEA il nuovo stabilimento di Ruma, il primo in Europa per il costruttore cinese.
Due giornate a Bruxelles organizzate dall'associazione Chemical Recycling Europe per affrontare le sfide normative, ambientali e di mercato.
Date, orari, padiglioni, accessi e collegamenti per organizzare in modo efficace la visita alla fiera di Friedrichshafen.
Torna sul Lago di Costanza la fiera tedesca dedicata alla trasformazione delle materie plastiche, con alcune novità anche sul fronte logistico.