18 febbraio 2020 - Nuovi materiali polimerici messi a punto da Mat3d nell’ambito di Boost Your Tech. Passaggio alla fase industriale grazie al fondo Progress Tech Transfer.
29 gennaio 2020 - Gli organizzatori hanno deciso di rimandare la manifestazione che avrebbe dovuto tenersi a Guangzhou dal 26 al 28 febbraio.
29 gennaio 2020 - Il nuovo impianto di Pune è specializzato nella costruzione di macchine per assemblaggio e linee automatiche.
28 gennaio 2020 - il gruppo trevigiano ha deciso di concentrarsi sul mercato dei canali caldi dove opera con il marchio HRSflow.
22 gennaio 2020 - Lo specialista trevigiano di canali caldi si appoggia alla società belga per il supporto ai clienti della regione. Porte aperte il 19 marzo.
18 dicembre 2019 - Il preconsuntivo elaborato da Amaplast mostra un segno meno per tutti gli indicatori economici. Una frenata dopo sette anni di crescita quasi ininterrotta.
16 dicembre 2019 - Alessandro Grecu selezionato per il Constantinus International Award 2019 con un progetto sull’efficientamento nel cambio stampo.
21 novembre 2019 - Il costruttore di macchine e ausiliarie per materie plastiche entrerà a far parte del segmento Process Equipment Group del gruppo statunitense.
16 ottobre 2019 - Atteso per quest'anno un crollo del 10% della produzione europea di macchine e impianti per la trasformazione di materie plastiche e gomma.
30 settembre 2019 - HRSflow presenterà al K2019 due interessanti esempi di stampaggio di più componenti in un’unica fase.
21 settembre 2026 - VDMA stima per quest'anno un calo del 2% per l'intero comparto delle macchine e impianti. Per il 2027 è prevista una parziale ripresa.
21 settembre 2026 - Federchimica, Farmindustria e sindacati promuovono un'indagine sociale su intelligenza artificiale, partecipazione, generazioni e diversità.
21 settembre 2026 - Raggiunto su un forno sperimentale l'85 per cento di alimentazione termica con ammoniaca. Ora il progetto punta alla combustione al 100 per cento.
21 settembre 2026 - Dopo trent'anni di collaborazione, Technip Energies diventa licensor mondiale della tecnologia per la produzione di polietilene a bassa densità.
18 settembre 2026 - Appello del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso: 'la crisi della chimica europea richiede interventi immediati'.
18 settembre 2026 - Avviato a Leverkusen un impianto pilota per il riciclo chimico di elastomeri poliuretanici ad alte prestazioni Vulkollan.
18 settembre 2026 - Dal 1° ottobre più care tutte le resine Altuglas commercializzate in Europa, Medio Oriente e Africa.
18 settembre 2026 - Aperte le candidature ai premi che saranno assegnati l'anno prossimo, con focus su circolarità, decarbonizzazione e digitalizzazione nell'industria dei poliuretani.
17 settembre 2026 - Acquisito un impianto da 5,5 MWp adiacente allo stabilimento friulano. Una connessione privata coprirà oltre il 25% dei consumi elettrici del sito.
16 settembre 2026 - Siglato un ordine per due macchine a due piani Jupiter da 3.300 e 4.000 tonnellate destinate al settore automotive.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Il 23 e 24 settembre AMI porta a Messe Frankfurt espositori e oltre 50 relatori della filiera delle materie plastiche.
A fine settembre, Aquila Service apre le porte della sua sede vicentina per parlare di stampaggio a iniezione e mostrare le novità dei marchi JSW, Chen Hsong e Navis.
A settembre si terrà una open-house per presentare ai clienti della regione EMEA il nuovo stabilimento di Ruma, il primo in Europa per il costruttore cinese.
Due giornate a Bruxelles organizzate dall'associazione Chemical Recycling Europe per affrontare le sfide normative, ambientali e di mercato.
Date, orari, padiglioni, accessi e collegamenti per organizzare in modo efficace la visita alla fiera di Friedrichshafen.