30 gennaio 2019 - Arburg porta a Parma una pressa bicomponente e un sistema per la manifattura additiva su scala industriale, interconessi in ottica Industria 4.0.
28 gennaio 2019 - Standardizza la connessione di sistemi per il controllo della temperatura con le presse per lo stampaggio ad iniezione.
25 gennaio 2019 - Lo stampatore veneziano fornisce prestigiosi marchi come Ferrari e Lamborghini. Nel 2018 fatturato in aumento del 10% a 43 milioni di euro.
24 gennaio 2019 - Uscito dalla crisi, ha superato l’anno scorso in Europa un giro d’affari di 85 miliardi di euro, con una crescita media annua del 3% nell’ultimo decennio.
24 gennaio 2019 - Entrerà in funzione l’anno prossimo a Wuxi per la costruzione di presse ad iniezione di medio e grande tonnellaggio.
21 gennaio 2019 - Folta collettiva Amaplast a Interplastica 2019 nonostante la marginalità del mercato russo, sceso al dodicesimo posto nella classifica delle destinazioni.
18 gennaio 2019 - È il tema del seminario organizzato da Proplast e Mohwinckel il prossimo 29 gennaio a Rivalta Scrivia.
16 gennaio 2019 - ChemChina trasferisce il controllo alla consociata Qingdao Tianhua Institute of Chemistry Engineering, quotata alla Borsa di Shanghai. In futuro produzione di presse anche in Cina.
16 gennaio 2019 - Lo stand del costruttore milanese sarà dedicato alla nuova gamma NOVA eT con un modello da 100 tonnellate di forza di chiusura.
15 gennaio 2019 - Shoichi Ohira nominato responsabile delle operazioni e produzione presso il costruttore di presse nippo-tedesco.
18 febbraio 2019 - Il gruppo petrolchimico francese ha acquisito la connazionale Synova, specializzata nella rigenerazione di poliolefine per automotive.
18 febbraio 2019 - È l’obiettivo del progetto di ricerca Ecopave finanziato dalla Regione Lombardia: l’obiettivo è raddoppiare la vita utile dei manti stradali.
18 febbraio 2019 - Il controllo pressa di ultima generazione del costruttore milanese sarà al centro di un seminario agli Innovations Day di B&R.
18 febbraio 2019 - Creato da Coveris in Inghilterra nell’ambito del piano Pack Positive. Industria, Università, marchi e distributori potranno collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni.
18 febbraio 2019 - Ecopneus in viaggio con il TrenoVerde di Legambiente per illustrare esempi di riciclo di pneumatici a fine vita.
18 febbraio 2019 - Gli aumenti annunciati da Victrex serviranno a compensare i rincari di energia e materie prime utilizzati per produrre poliarileterchetoni.
18 febbraio 2019 - Il progetto prevede l’ammodernamento e l'ampliamento degli impianti per adiponitrile a Victoria, in Texas.
5 febbraio 2019 - Due nuove ingressi: Massimo Marani e Ilvo Sorrentino al posto di Luca Barbetti e Gabriele Mazzariello.
1 febbraio 2019 - Per il secondo anno consecutivo nell’elenco World’s Most Admired Companies stilato da Fortune Magazine. Al quarto posto tra le industrie chimiche.
1 febbraio 2019 - Il 5 febbraio a Bruxelles il primo incontro della piattaforma multi-stakeholder sul riciclo di plastiche lanciata dalla Commissione europea.
16 novembre 2018 - Alcune considerazioni a margine delle recenti polemiche sulla necessità di costruire impianti di termovalorizzazione nel nostro paese.
3 novembre 2018 - Quale "digitalizzazione" per le imprese del mondo della plastica? I vari aspetti della "smart industry".
31 ottobre 2018 - Prima di imporre quantità minime di riciclato nella produzione di nuovi imballaggi bisognerebbe valutare se esistono infrastrutture adeguate per garantire igien...
17 settembre 2018 - Sempre più aziende annunciano di voler rendere il loro packaging riciclabile, riusabile o compostabile al 2025. La tendenza è quella di puntare soprattutto al r...
12 settembre 2018 - La domanda è semplice, ma rispondere non lo è affatto. In generale siamo noi che inquiniamo, se utilizziamo i prodotti in maniera scorretta o ne abusiamo, siano...
Il controllo pressa di ultima generazione del costruttore milanese sarà al centro di un seminario agli Innovations Day di B&R.
Torna a Francoforte a fine febbraio l’appuntamento europeo, con formula ’speed date’, dedicato all’industria chimica.
Brexit, Voluntary Commitment e divieti all’importazione di rifiuti plastici in Asia i temi centrali della conferenza.
Arburg ha diffuso il programma dell’evento in programma a Lossburg dal 13 al 16 marzo, quest'anno all'insegna della "Road to Digitalisation”.
Si terrà a fine marzo nella 'capitale’ del giocattolo, Norimberga, per fare il punto sugli ultimi sviluppi di materiali e applicazioni.