Google celebra il primo giorno di Aprile con un minisito e un video caricato su youtube che promuovono un innovativo dispositivo che va oltre la “realtà virtuale” per approdare alla “realtà attuale” e vivere senza compromessi il mondo che ci circonda.
Basta indossare il Google Cardboard Plastic per godere del mondo in quattro dimensioni, a 360° e con una risoluzione di 20/20; insomma, come si legge nel sito, si tratta di uno spettacolare “dispositivo che vi permette di vedere le cose così come le vedete realmente e di vivere il mondo a modo vostro.”
Come si può intuire si tratta di un “Pesce d’Aprile”, per altro ben realizzato: il dispositivo altro non è che una scatola di plastica trasparente con alcuni fori, che consente però di attivare moltissime funzioni…
La concorrenza dei mattoncini di plastica avrebbe potuto danneggiare il circuito virtuoso del bottle-to-bottle.
di: Carlo Latorre
Plast 2023: fu vera gloria?
Qualche riflessione sull'ultima edizione di Plast 2023
di: Carlo Latorre
Ebbene sì... Quest'anno sono 20
Polimerica ha pubblicato online il suo primo articolo il 29 aprile 2003. In vent'anni sono cambiate molte cose, ma non la voglia di raccontare cosa succede nel variegato, complesso, sfidante mondo delle materie plastiche e della gomma.
di: Carlo Latorre
Barbie vittima del plastic-free
Falso annuncio attributo a Mattel: abbandoniamo la plastica entro il 2030. Ma è una bufala, creata da un gruppo di attiviti per l'ambiente per richiamare l'attenzione su cambiamenti climatici.
di: Carlo Latorre
Quanta plastica nei programmi elettorali?
Poca attenzione al settore, nonostante il tema sia da mesi sotto i riflettori dei media. Solo Verdi e sinistra chiedono l'attivazione della plastic tax. Si parla più di raccolta e termovalorizzazione di rifiuti.
di: Carlo Latorre
Quanta confusione sulla Direttiva SUP
Bioplastiche sì o no? C'è un accordo tra il Governo italiano e la Commissione europea? dal 3 luglio non vedremo più stoviglie monouso in plastica sugli scaffali?
di: Carlo Latorre
Boicottare paga?
L'associazione dei trasformatori turchi di materie plastiche Pagev rivendica il successo della campagna "Stop Buying".
Carlo Latorre, giornalista esperto di magazine cartacei e digitali, è il direttore di Polimerica, quotidiano online sul mondo delle materie plastiche da lui fondato nel 2003. In precedenza ha diretto il mensile Materie Plastiche ed Elastomeri.