Nessun commento dalla sede brasiliana sulle voci di chiusura dei due stabilimenti italiani.
22 marzo 2012 08:06
In attesa del second round di trattative tra i vertici di Romi Italia (Sandretto) e i sindacati, in agenda venerdì 23 marzo a Torino, abbiamo contattato la sede del gruppo in Brasile per avere una conferma del progetto di ristrutturazione delle attività italiane, negli stabilimenti di Pont Canavese e Grugliasco; progetto che, secondo i sindacati, prevede la chiusura della produzione nel nostro paese, lasciando in piedi solo le attività di vendita e assistenza tecnica.
I vertici del gruppo hanno declinato l'offerta di un'intervista adducendo - per altro comprensibilmente - la ragione che sono in corso trattative con i sindacati, e rimandando eventuali commenti ad un momento successivo, "quando la situazione sarà più definita".
In una nota, la società conferma però l'avvio delle trattative, il 16 marzo scorso, con i sindacati e le istituzioni, "al fine di adeguare la struttura di Romi Italia alla situazione attuale del mercato". Nella comunicazione, Industrias Romi (che controlla Romi Italia, a sua volta titolare del marchio Sandretto): "riafferma il suo impegno al rispetto della legge, a una corretta azione imprenditoriale ed al rispetto dei suoi collaboratori, clienti, fornitori e altre parti in causa". Il costruttore di presse rassicura anche i propri clienti, che continueranno a ricevere pieno supporto "dalla struttura, dalla rete di tecnici assistenza autorizzati e dagli agenti di vendita".
Nei due stabilimenti Romi - Sandretto in Piemonte lavorano 165 addetti, 140 dei quali in produzione.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.