Franco Annunziato alla guida delle attività europee del produttore di pneumatici giapponese.
19 ottobre 2011 08:33
Bridgestone, uno dei principali produttori di pneumatici e articoli in gomma, ha annunciato cambi ai vertici della filiale europea del gruppo (BSEU), effettivi a partire da 1° gennaio 2012.
Franco Annunziato, attualmente Chief Quality Officer, Senior Vice President Technology e Membro del Consiglio di BSEU, assumerà la carica di CEO e Presidente di BSEU, succedendo a Makio Ohashi, richiamato presso la sede centrale di Tokyo nel ruolo di Vice President and Officer, responsabile delle operazioni commerciali in Asia Pacifico, Cina, Medio Oriente, Africa e Russia.
Il secondo avvicendamento riguarda Mitsuhira Shimazaki, attualmente Senior Vice President Sales and Marketing di BSEU, che assumerà la nuova carica di Chief Operating Officer (COO) riportando direttamente Franco Annunziato. Nel nuovo ruolo di COO, l'area Sales and Marketing continuerà a riportare a Shimazaki, che assumerà anche la responsabilità per la gestione del settore Manufacturing and Supply Chain.
Franco Annunziato, che ha ricoperto anche lil ruolo di Vice President and Officer di Bridgestone Corporation, si trasferirà dalla sede del Centro Tecnico Europeo nei pressi di Roma alla filiale centrale europea di Bridgestone Europe a Bruxelles il 2 gennaio 2012. Al fine di semplificare il passaggio, Annunziato sarà nominato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di BSEU, nel periodo tra il 16 novembre 2011 e l'assunzione del nuovo incarico, all'inizio del prossimo anno.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.