15 gennaio 2024 08:37
La società tedesca Wacker Chemie costruirà un nuovo impianto per specialità siliconiche a Karlovy Vary, nella Repubblica Ceca, con avvio della produzione previsto entro la fine del 2025 e la creazione di 200 nuovi posti di lavoro entro il 2028.
Inizialmente saranno formulati prodotti tailor-made con vulcanizzazione a temperatura ambiente, integrati successivamente da mescole con vulcanizzazione ad alta temperatura.
A regime, il sito di Karlovy Vary sarà in grado di fornire oltre 20.000 tonnellate annue di specialità siliconiche, con materie prime (polimeri, cariche e additivi) provenienti dal sito tedesco di Burghausen.
Il nuovo impianto si affiancherà a quelli già presenti in Germania a Burghausen, Nünchritz, e nella Repubblica Ceca a Pilsen, quest'ultimo specializzato per applicazioni nel settore dell'elettromobilità.
"Con questo progetto stiamo creando le condizioni per ottimizzare ulteriormente i nostri processi e aumentare la flessibilità del nostro sistema di produzione integrato, basato su quattro sedi - afferma Christian Kirsten, membro del CdA di Wacker -. I nostri clienti trarranno vantaggio da soluzioni di prodotto specifiche, affidabili, efficienti e di elevata qualità".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Ecopolietilene organizza un convegno a Milano il 22 aprile, occasione per presentare uno studio elaborato da Plastic Consult. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione.
Il masterbatch di Ampacet è stato selezionato dalla giuria del premio dedicato alle plastiche circolari. I vincitori saranno annunciati il 6 maggio.