20 marzo 2023 08:40
Il distributore paneuropeo di materie plastiche e specialità chimiche Albis, all'inizio di quest'anno ha iniziato la distribuzione sul mercato europeo delle resine Ecotria CR e Skypet CR del produttore coreano SK Chemicals.
Si tratta di resine PET e copoliestere che incorporano materiale riciclato fino al 99%, proveniente da riciclo chimico - come evidenzia la sigla CR (Chemical recycling) - attribuito mediante bilancio di massa certificato.
Grazie al processo di attribuzione, le resine possiedono le stesse caratteristiche e proprietà - compresa la trasparenza - di quelle vergini, pur vantando una minore impronta di carbonio, trovando così applicazioni come soluzione drop-in anche nell'imballaggio alimentare.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI)
Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294
Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Il gruppo olandese AKV utilizza la tecnologia Engel ‘two-stage-process’ per stampare grandi pallet utilizzando direttamente scaglie di plastica macinata da post consumo che ricicla internamente. Con risparmio di energia e materie prime.
La società del Gruppo Hera specializzata nella plastica riciclata di alta qualità sceglie Düsseldorf per presentare il nuovo corso aziendale, sempre più vocato all'internazionalizzazione e orientato alla ricerca.
Il masterbatch sviluppato da Ampacet per aumentare le proprietà barriera dei film poliolefinici per imballaggio è stato inserito tra i finalisti del premio indetto da Plastics Recyclers Europe.