17 marzo 2023 08:38
“Se son di plastica, Rifioriranno” è il titolo della nuova campagna di sensibilizzazione lanciata il 18 marzo in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo da RiVending, progetto di economia circolare per il recupero e riciclo degli imballaggi in plastica dei distributori automatici.
L'obiettivo è sensibilizzare i consumatori al recupero dei contenitori monouso e all’economia circolare attraverso il concetto di "rifioritura", che vuole essere simbolica ed evocativa, volta a “raccontare” il processo di riciclo della plastica realizzato attraverso RiVending. Ideata da Agenzia YES!, sarà veicolata attraverso canali social, TikTokers, Google Display, attività di proximity tramite mobile ADV presso luoghi transito e università, audio advertising su piattaforme di streaming musicale, campagne OOH (Out of Home), sia offline che digital.
“Questa campagna – spiega Ernesto Piloni, Presidente di Venditalia Servizi che gestisce il progetto - rappresenta appieno il concetto di Ri-Vending: la plastica di bicchierini e palette che viene raccolta in appositi cestini e poi riciclata 'rifiorisce' in tantissimi altri prodotti. RiVending è nato infatti per proteggere il nostro pianeta e le generazioni future perché la sostenibilità ambientale è un tema di vitale importanza, e occorre perciò renderlo parte della quotidianità durante la pausa caffè. Il settore del vending, con i suoi 820 mila distributori automatici, è infatti uno dei principali punti di consumo di caffè in Italia e il progetto RiVending può renderlo totalmente sostenibile”.
Promosso da Confida, Corepla e Unionplast, il progetto RiVending è presente a livello nazionale con 13 mila cestini che raccolgono a fini di riciclo la plastica di palette e bicchierini del caffè, bottigliette di acqua e bibite erogati dai distributori automatici.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.