6 febbraio 2023 08:38
Cannon Ergos è in grado di fornire impianti chiavi in mano per la produzione in continuo di pannelli isolanti a base di poliisocianurato (PIR) e resina fenolica, con rivestimenti flessibili, destinati all'industria delle costruzioni, principalmente per applicazioni su tetti, pareti, pavimenti e soffitti.
L'azienda del gruppo Cannon propone attrezzature per lo stoccaggio delle materie prime, per lo srotolamento superiore e inferiore di substrati in bobina a base di carta craft, fogli di alluminio, rivestimenti in fibra di vetro o minerale, oltre ai sistemi per il pre-riscaldamento, il dosaggio e miscelazione dei componenti della resina reattiva, che possono comprendere catalizzatori, agenti espandenti e per la polimerizzazione, ritardanti di fiamma. Fino ad arrivare alla sezione di schiumatura e laminazione, con trasportatori a doppio nastro destinati alla formatura dei pannelli negli spessori desiderati.
Le attrezzature di post-lavorazione fornite da Cannon Ergos comprendono sistemi di taglio trasversale, che dividono il flusso continuo di laminato in 'schede madri'; queste passano in un'unità di raffreddamento e indurimento, prima di essere tagliate nelle dimensioni finali desiderate. I pezzi così ottenuti vengono rifilati in senso longitudinale e trasversale.
I pannelli, ormai pronti, vengono avviati in una stazione di imballaggio automatizzata, dove sono accatastati in pile, pallettizzati e avvolti con film termoretraibile, pronti per lo stoccaggio e la consegna al cliente.
"Oggi, Cannon Ergos è in grado di fornire ai clienti un sistema integrato di post-lavorazione di ultima generazione, che garantisce elevata velocità insieme a un'efficiente flessibilità e produttività, per pannelli isolanti di qualsiasi dimensione e con ogni substrato - osserva Luciano Boscari, Design Manager per i sistemi di post-lavorazione di Cannon Ergos -. Attingendo a decenni di esperienza e conoscenza, la gamma delle nostre macchine e attrezzature di post-lavorazione è progettata e costruita su misura con quell’attenzione ai dettagli, alla robustezza e all'affidabilità che i clienti si aspettano, e fornisce la soluzione ottimale e personalizzata per ogni fase di post-produzione, come taglio, raffreddamento, rifilatura, profilatura, lavorazione, imballaggio, impilamento e stoccaggio".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Corso Sempione, 120 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 0331 398111 - Fax: +39 0331680206
Web: www.luigibandera.com/ - Email: lbandera@lbandera.com
La riaccensione delle linee dopo chiusure o fermi imprevisti è una sfida per le aziende che operano nella trasformazione dei materiali termoplastici. Chem-Trend propone una soluzione per ridurre i tem...
Un percorso per aumentare l'efficienza nell'industria delle plastiche con il metodo Lean Plastic: dal layout della fabbrica alla gestione degli stampi, passando per la produzione.