Il sistema fieristico tedesco si prepara in anticipo a possibili nuove ondate di Covid-19, che protrebbero trascinarsi fino alla primavera: dopo Fruit Logistica (leggi articolo), anche Achema 2022 ha deciso di posticipare di qualche mese l'apertura dei cancelli nel quartiere fieristico di Francoforte.
Invece dei primi giorni di aprile, ancora a a ridosso della stagione fredda, la manifestazione triennale dedicata alle tecnologie per l'industria chimica e biotecnologie si terrà da 22 al 26 agosto, periodo senz'altro meno favorevole alla diffusione del virus.
Dechema Ausstellungs, che organizza la fiera tedesca, considera il rinvio di quattro mesi come un'opportunità per garantire la partecipazione di un pubblico internazionale, in presenza e senza limitazioni, evitando le preoccupazioni su possibili contagi. La decisione è stata presa con largo anticipo per consentire agli espositori di pianificare la loro partecipazione.
"A parte la data, non cambierà nulla - assicura Thomas Scheuring, CEO di Dechema Ausstellungs -. Tecnologie all'avanguardia e networking caratterizzeranno Achema, con i produttori e i fornitori di servizi che presenteranno le loro soluzioni per la chimica, la farmaceutica, la biotecnologia, l'energia e l'ambiente".
I temi scelti per l'edizione di quest'anno sono "Produzione modulare e interconnessa", "Digital Lab" e "Sicurezza nei prodotti e nei processi". Aree specifiche saranno dedicate ai megatrend della digitalizzazione (Digital Hub) e della neutralità climatica (Green Innovation Zone).
L'ultima edizione si era tenuta nel 2018, con la presenza di quasi 3.800 espositori provenienti da oltre 50 paesi e 145.000 visitatori da tutto il mondo. L'edizione di quest'anno, in programma a giugno, era già stata spostata ad aprile 2022 per ragioni di sicurezza sanitaria.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Via Settembrini , 2 - 42123 Reggio Emilia (RE)
Tel: +39 335 5497659
Web: www.kraiburg-tpe.com - Email: info-italy@kraiburg-tpe.com
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
La società del Gruppo Hera specializzata nella plastica riciclata di alta qualità sceglie Düsseldorf per presentare il nuovo corso aziendale, sempre più vocato all'internazionalizzazione e orientato alla ricerca.
Il gruppo olandese AKV utilizza la tecnologia Engel ‘two-stage-process’ per stampare grandi pallet utilizzando direttamente scaglie di plastica macinata da post consumo che ricicla internamente. Con risparmio di energia e materie prime.
Il masterbatch sviluppato da Ampacet per aumentare le proprietà barriera dei film poliolefinici per imballaggio è stato inserito tra i finalisti del premio indetto da Plastics Recyclers Europe.