29 settembre 2017 07:40
Le due principali fiere europee dedicate al packaging, Interpack e Ipack-Ima (joint-venture tra Ucima e Fiera Milano), hanno siglato un accordo strategico per promuovere le rispettive manifestazioni attraverso attività di comunicazione tramite siti web, mailing, brochure, incontri con la stampa e stand informativi.
L’accordo coinvolge anche l’associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per l’industria dell’imballaggio, Ucima, che estenderà il sostegno alle manifestazioni internazionali di Messe Düsseldorf organizzate nell’ambito dell’interpack alliance. L’associazione - si legge in una nota - individuerà potenziali visitatori e organizzerà le collettive di aziende italiane alle fiere internazionali in Cina (swop), India (pacprocess India, food pex India, indiapack), Iran (pacprocess Teheran) e Russia (upakovka) mentre Honegger Gaspare, rappresentante storico di Messe Düsseldorf in Italia, sarà incaricato di organizzare le partecipazioni di singoli espositori italiani.
“Ipack-Ima è una delle più importanti manifestazioni fieristiche a livello europeo e vanta alcune leadership settoriali come, ad esempio, quella nel settore della Pasta o del Milling”, nota Bernd Jablonowski, Global Portfolio Director Processing and Packaging di Messe Düsseldorf, mentre per il Presidente di Ipack-Ima Riccardo Cavanna: "La collaborazione con interpack e con l’interpack alliance, che vanta sedi operative nei principali mercati mondiali, incrementerà la visibilità della nostra manifestazione offrendo nuove occasioni di incontro e valore aggiunto agli espositori e visitatori delle fiere. Le aziende, rispetto al passato, necessitano di innovazione a ciclo continuo e per questa ragione gli espositori proporranno ad Ipack-Ima nuove tecnologie”.
La prossima edizione di Ipack-Ima è in programma a Milano-Rho, dal 29 maggio al 1 giugno 2018, nell’ambito della “The Innovation Alliance”, in contemporanea con Plast 2018, Print4All (tecnologie per la stampa e il converting) e Intralogistica Italia (movimentazione industriale e gestione del magazzino), progetto che riunirà più di 3.600 espositori e 140.000 visitatori su un’area espositiva di 150.000 metri quadrati.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
EDP accompagna le aziende nella transizione verso le energie rinnovabili vantando un'esperienza nel settore della chimica, gomma e materie plastiche.
Marfran ha formulato la nuova serie di elastomeri termoplastici Marfran E KPW per rispondere ai requisiti della norma tedesca.