19 maggio 2017 07:15
Pro Mach, fornitore statunitense di soluzioni di confezionamento integrato, ha acquisito la mantovana P.E. Labellers, uno dei principali costruttori mondiali di macchine etichettatrici rotative e lineari ad alta velocità.
L’acquisizione della società italiana - e delle quattorodici consociate - permetterà a Pro Mach di ampliare l’offerta di soluzioni integrate e di etichettatura decorativa ad alta velocità. Bruno Negri, cofondatore e Presidente del CdA di P.E. Labellers, insieme all vicepresidente Nicola Schinelli, continueranno a gestire il team e gli oltre 400 dipendenti impiegati nei dieci stabilimenti presenti a livello globale.
“Siamo onorati di dare il benvenuto in Pro Mach al fondatore di P.E. Labellers, Bruno Negri, e al suo team - ha dichiarato Mark Anderson, Presidente e CEO di Pro Mach -. Insieme all’acquisizione di altri marchi industriali leader nel settore, come NJM Packaging, Weiler Labeling Systems, Axon, EPI Labelers e ID Technology, oggi disponiamo di una gamma completa di soluzioni primarie, secondarie e terziarie per qualsiasi applicazione, ivi comprese le linee di produzione ad alta velocità, il confezionamento personalizzato, l’e-commerce e applicazioni complesse in ambito farmaceutico”.
Presente da oltre 40 anni sul mercato, P.E. Labellers è attiva nella costruzione di macchine etichettatrici rotative e lineari ad alta velocità, con un parco installato superiore alle 10mila unità. Le soluzioni sono modulari e comprendono tecnologie autoadesive, con colla a freddo, film da bobina e di tipo sleeve.
“Pro Mach e P.E. Labellers sono accomunate da una grandissima esperienza e da un enorme successo in mercati complementari e diversi - commenta il Presidente di P.E. Labellers, Bruno Negri -. Il nostro obiettivo continuerà a essere lo stesso: offrire al mercato globale le migliori tecnologie del settore e ai nostri clienti un’assistenza valida e competente. E Pro Mach è sicuramente il partner ideale per continuare il nostro eccezionale processo di crescita. Condividiamo una visione strategica comune per il lungo periodo, e questo ci porterà a realizzare nuove strutture che consentiranno di migliorare ulteriormente la già eccezionale qualità dei nostri prodotti e servizi”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it