Piano per raddoppiare le capacità produttive nel paese asiatico con elettriche, estrusori e soffiatrici.
28 aprile 2014 05:40
Il gruppo statunitense Milacron ha svelato a Chinaplas un piano per raddoppiare le capacità produttive in Cina, presso lo stabilimento di Jiangyin, prima incrementando l’assemblaggio di presse ad iniezione ad azionamento elettrico Elektron, quindi introducendo macchine ibride ed estrusori, mentre in una fase successiva saranno realizzate nel paese asiatico anche linee per soffiaggio Uniloy Milacron.
L’investimento dovrebbe attestarsi tra i 4 e i 5 milioni di dollari e porterebbe la produzione di presse ad iniezione in Cina a 950 macchine l’anno e la capacità complessiva, a regime, intorno alle 1.500 macchine l’anno.
Il programma di espansione prevede anche investimenti pari a circa 10 milioni di dollari nello stabilimento indiano di Ahmedabad, gestito da Ferromatik Milacron India, per raddoppiare e capacità produttive di presse ad iniezione, con l’obiettivo di consolidare la presenza del gruppo sul mercato asiatico.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Bruker propone uno strumento basato su FT-IR ATR per analizzare i laminati e caratterizzare le superfici di film polimeri anche complessi.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.