Sarà raddoppiata la produzione di componenti automotive in fibra di carbonio nel Regno Unito.
22 gennaio 2013 10:00
Il gruppo svizzero Gurit si è aggiudicato un contratto da 1,5 milioni di euro da "un prestigioso costruttore italiano di automobili" per la fornitura di parti in materiale composito rinforzato con fibre di carbonio. Si tratta - afferma la società - del secondo contratto siglato con la Casa italiana in meno di un anno.
La fornitura dei componenti inizierà nel primo trimestre con alcuni prototipi, per entrare a regime nella seconda parte dell'anno.
La crescente domanda europea di parti in composito realizzate con tecnologia Sprint CBS - in particolare in Italia, Regno Unito e Germania -, ha spinto la società a programmare il raddoppio della capacità produttiva di componenti auto presso gli stabilimenti inglesi. I lavori di ampliamento saranno completati entro l'estate.
I prodotti della famiglia Sprint CBS sono materiali a base di fibre di carbonio con finitura di Classe A direttamente in uscita dallo stampo, sviluppati per parti di carrozzeria auto. Sono composti da due strati di rinforzo in fibre Sprint, posti sopra e sotto il core in resina, per garantire massima rigidità, paragonabile a quella di una carrozzeria in acciaio o alluminio. Esternamente, è presente un film di finitura In-mould che garantisce la buona qualità estetica del componente.
Vuoi restare aggiornato su questo tema e non perderti neanche una notizia? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.