In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Post Covid-19: Come ripartire nel modo migliore?

Per superare il momento di crisi e gestire le fasi più importanti e strategiche dello sviluppo aziendale può essere utile affidarsi ad un Temporary Manager, purché esperto del settore.

1 giugno 2020 07:05

grecuQualcuno dice che, più o meno, stiamo ormai ripartendo dopo la crisi Covid-19; qualcun altro sostiene che siamo ancora in piena crisi e che il peggio deve ancora arrivare; e c’è chi non si è mai particolarmente preoccupato della situazione. Tanti punti di vista, tutti con una necessità: ripartire il prima e al meglio possibile. E se i problemi si sono accumulati durante il lockdown e gestire la ripartenza si rivela più difficile del previsto, potrebbe valere la pena considerare l’inserimento in azienda di un Temporary Manager per il tempo necessario a superare la crisi.

La soluzione di Temporary Management consiste nell’affidamento della gestione di un’azienda o di una sua parte a un manager (Temporary Manager) competente, qualificato e motivato, con l’obiettivo di garantire all’organizzazione una continuità che altrimenti non verrebbe mantenuta. È una soluzione innovativa ed efficace per gestire le fasi più importanti e strategiche dello sviluppo di un’azienda: passaggi di proprietà o di generazione, lancio di un nuovo prodotto, espansione verso nuovi mercati.

Lean Plastic"Questa attività è caratterizzata da tre elementi fondamentali: la durata, le elevate competenze e capacità - afferma Alessandro Grecu, fondatore e direttore del Lean Plastic Center -. Infatti, questo tipo d’intervento si configura sempre a tempo determinato”. "Col servizio di Temporary Manager di Lean Plastic - aggiunge Grecu - le aziende vengono aiutate ed affiancate, andando ad accrescere le competenze manageriali esistenti e – al contempo – affrontando alcuni momenti critici come la crescita, sviluppo di nuovi business, oppure nuove dimensioni societarie (es. tagli, fusioni, acquisizioni, riassestamento economico e finanziario …). Il Temporary Management è un’opportunità per le aziende che vogliono disporre di professionalità di notevole spessore e altamente qualificata per il tempo necessario”.
 
Per maggiori informazioni e prenotare una call (o video-call): Lean Plastic Center
 
Con il contributo di:
Lean Plastic Center
Viale Buonarroti, 10
28100, Novara (NO) - Italy
Tel: +39.0321.39 86 48

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2087