6 febbraio 2025 08:45
A fronte di un mercato fermo, che gli incentivi per la transizione 5.0 non riescono a smuovere, il costruttore piemontese di impianti di estrusione Bausano ha deciso di incentivare direttamente l'aggiornamento degli impianti con la Formula Reward, ovvero supervalutando l’usato dei suoi estrusori bivite serie MD al fine di incentivarne la sostituzione con modelli di nuova generazione.
L'obiettivo - spiega l'azienda - è rinnovare il parco macchine installato presso i clienti, che potranno così ottenere un vantaggio economico immediato, a sostegno dell’economia circolare, dell’innovazione e di superiori livelli di efficienza energetica, i pilastri della transizione 5.0.
In pratica, prima del ritiro della linea da sostituire, a fronte dell'acquisto di una nuova, un team di esperti Bausano valuterà le condizioni dell’estrusore, offrendo fino al 30% in più del valore di mercato.
“L’obiettivo è offrire ai nostri clienti l’opportunità di aggiornare il loro parco macchine e potenziare la produttività degli impianti, secondo un modello di business più eco-friendly - afferma Giorgio Critelli, Area Manager di Bausano -. La transizione 5.0 non si limita all’innovazione tecnologica, ma presuppone un vero e proprio cambiamento culturale. Bausano è orgogliosa di promuovere questo nuovo paradigma attraverso azioni concrete, che mirano anche a supportare le aziende nell’attuale scenario competitivo globale”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...