5 settembre 2024 08:45
Il produttore italiano di specialità chimiche SABO attraversa l'Oceano Atlantico e apre una nuova filiale a Orlando, in Florida (USA), per fornire direttamente ai clienti nordamericani prodotti e servizi nell'ambito degli additivi per polimeri.
La struttura logistica si avvale di un moderno centro di distribuzione a Savannah, nello stato della Georgia, dedicato ai prodotti provenienti dall'Italia, dalla Germania e dal Messico.
La nuova filiale SABO International Americas sarà in grado di soddisfare la domanda di produttori di masterbatches e compound, oltre che dei trasformatori, con un’offerta completa di stabilizzanti HALS (Hindered Amine Light Stabilizers), additivi antifog e antistatici, anche certificati USDA BioPreferred.
Songwon Industrial, storico partner del gruppo italiano, continuerà a distribuire le specialità HALS ai produttori nordamericani di polimeri.
La filiale USA sarà gestita da Alberto Vischetti, in qualità di Chief Operating Officer, funzione che affianca a quella di Senior Vice President Business di SABO Group.
La sede americana si aggiunge a quelle già presenti in Italia, Svizzera, Germania e Cina. “Dopo oltre quindici anni di crescita costante è giunta un’ulteriore fase di sviluppo che pone le basi per nuovi obiettivi di espansione globale e per il consolidamento delle relazioni commerciali che puntano su un servizio tecnico e commerciale rapido ed efficace”, commenta Germano Peverelli, AD e Presidente di SABO.
La decisione di puntare sull'internazionalizzazione segue l'acquisizione, avvenuta l'anno scorso, delle attività TAA e derivati di Evonik, materie prime utilizzate nella formulazione di additivi stabilizzanti alla luce (leggi articolo).
Fondata nel 1937 a Levate, in provincia di Bergamo, SABO opera nella formulazione di additivi per polimeri, ingredienti per la cosmetica e altre specialità chimiche destinate ad applicazioni industriali in diversi settori. Occupa 400 dipendenti in 5 siti produttivi.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Marfran propone un'ampia gamma di compound destinati al settore medicale, healthcare, cosmetico e farmaceutico, proponendosi come partner e non come semplice fornitore di materiali.
Il compounder veneto ha collaborato alla messa a punto della nuova gamma di pallet Poseidon realizzati con materiale riciclato, che in futuro potrebbe utilizzare.