5 giugno 2024 12:40
Il produttore veneto di imballaggi flessibili Crocco sta collaborando con Versalis nello sviluppo di film per l'imballaggio alimentare prodotti con materiali in parte provenienti da riciclo chimico di rifiuti plastici post-consumo, con l'obiettivo di ridurre l'impronta di carbonio garantendo al contempo prestazioni e sicurezza alimentare.
A questo fine, Crocco sta impiegando polietilene bassa densità (LDPE) della famiglia Balance CA di Versalis, prodotto nell'impianto di Ragusa e destinato in modo specifico all'estrusione di film.
“Questa nuova tecnologia per la produzione di imballaggi riciclati sicuri ed efficienti - commenta Renato Zelcher, CEO di Crocco (nella foto) - apre nuove importanti frontiere per l’economia circolare in un comparto delicato come l’alimentare. Siamo orgogliosi di aver iniziato questo percorso di filiera Made in Italy con Versalis”.
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
In mostra a Milano l'intera gamma di soluzioni per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri vergini, riciclati e bioplastiche.
Annunciata dal gruppo elvetico un’espansione strategica in Nord America per sostenere la domanda di additivi e coloranti liquidi per termoplastici e poliuretani.
Gli eventi spaziano dalla competitività industriale alla sostenibilità, dal riciclo alle tecnologie di processo, fino alle sfide normative e alla digitalizzazione.