International Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

Frilvam

Un’azienda dal respiro internazionale, ma con il cuore e l’attenzione al cliente di una realtà familiare.
Questa è Frilvam, da 75 anni attiva nella colorazione e additivazione di polimeri termoplastici e, oggi, leader in Italia nella produzione di Masterbatches bianchi e neri, colorati ed effetti speciali tailor-made, bio-compostabili oltre alla più ampia scelta di masterbatches additivi per le esigenze più specifiche

Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com

Binova Srl

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it

Vanetti SpA

Vanetti Vanetti S.p.A., fondata nel 1971, produce masterbatches, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio verso i clienti sono i punti di forza dell’azienda.

Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007garantiscono la qualità dei nostri prodotti. I tecnici di laboratorio con moderni strumenti d’analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali realizzati sono corredati da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità allo specifico uso oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento.  I due laboratori: uno di studio colore e controllo qualità, l’altro di ricerca e sviluppo, sono ampiamente dotati di strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente la performance del prodotto.

Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

Caldara Plast Srl

Caldara Plast sede di Azzate - comoSituata in Lombardia, tra Milano e il Lago di Como, Caldara Plast è attiva dal 1963 come impresa familiare specializzata nel recupero e rigenerazione di materie plastiche.
Oggi è una media impresa ed un punto di riferimento nel settore della lavorazione, rigenerazione e commercio di compound termoplastici in granuli, in grado di creare prodotti tailor made studiati in base alle esigenze dei clienti, sia per il mercato italiano sia per l’estero.
Con circa 60 dipendenti ed un fatturato in costante crescita Caldara Plast è uno dei principali player del mercato italiano nel settore del recupero e rigenerazione delle materie plastiche in grado di fornire un servizio a 360° dallo scarto al compound.

NUMERI
60 dipendenti
60.000 metri quadrati di cui 19.000 coperti
10.000 tonnellate annue di rifiuti plastici macinati
22.000 tonnellate annue  di tecnopolimeri estrusi

Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it

Contenuti sponsorizzati

Buon 2026 al riciclo!

Adesso tutti si muovono per salvaguardare la filiera, ma chi è davvero in grado di assicurare i controlli? Il punto a cura del consrozio C.A.R.P.I.

Da Mesgo Iride Colors a Hexpol

Rebranding strategico nel settore dei masterbatch, parte dello Strategic Plan 2030 del gruppo Hexpol.