11 ottobre 2022 08:44
Il produttore lombardo di ritardanti di fiamma per materie plastiche Greenchemicals ha rilevato la quota di maggioranza della società franco-elvetica Palmarole, specializzata nella fornitura di stabilizzanti UV, antiossidanti e chiarificanti, con l'obiettivo di mettere a fattor comune le rispettive competenze, ampliando i rispettivi portafolgi.
Il principale obiettivo - si legge in una nota - è sviluppare formulazioni ignifughe e miscele con un buon rapporto costo/efficacia e basso impatto ambientale, oltre a tecnologie e additivi per il riciclo dei rifiuti plastici.
Fondata nel 1982 da Gèrard Palmarole, con sede a Basilea, Palmarole formula e distribuisce chiarificanti, assorbitori di raggi UV, antiossidanti e altri coadiuvanti tecnologici per l'industria della plastica quali agenti espandenti, antistatici e nucleanti. I mercati di rifermento sono Europa e Medio Oriente.
“La nostra azienda - afferma Micaela Lorenzi, fondatrice di Greenchemicals - è fortemente orientata al cliente sin dalla sua nascita nel 2010. Il nostro supporto non include solo la tempestiva consegna degli additivi, approccio dimostrato anche in periodi critici come quelli che abbiamo recentemente vissuto, ma anche il supporto tecnico per il miglior impiego dei nostri prodotti". "La partnership con Palmarole - aggiunge - è un'opportunità per accelerare la nostra capacità di penetrazione e supporto in un nuovo segmento, una sfida per raggiungere le stesse competenze che abbiamo consolidato nel campo dei ritardanti di fiamma”. “Siamo certi – conclude – che sarà una scelta vincente per entrambe le aziende e per i nostri clienti”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.