Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Due linee Riciclo Bandera per compound in pronta consegna

Presso il THOE sono disponibili due linee Bandera Revotech Twin, che possono essere utilizzate singolarmente o in tandem, in modalità cascata, nell' up-cycling di sfridi di PP.

1 giugno 2022 00:07

Con tempi di attesa sempre più lunghi a causa delle difficoltà di reperimento delle materie prime, non può che destare interesse la disponibilità, in pronta consegna, di due macchine per l'estrusione di compound fornite dal costruttore varesino Bandera.

SINGOLA O IN CASCATA? Le due linee di estrusione possono essere utilizzate singolarmente o in tandem, in modalità cascata. Destinata alla produzione di compound di polipropilene con aggiunta di cariche, la serie Revotech® Twin è in grado di trattare gli scarti della lavorazione di film rigidi per ottenere un risultato più raffinato di quello iniziale. In altre parole, è in grado di operare un upcycling delle caratteristiche del granulo di partenza, proveniente da sfrido, migliorandone le proprietà.
Inoltre, entrambe le linee sono in grado di lavorare anche materiale abrasivo come il carbonato di calcio contenuto nelle cariche, necessario per la produzione di mescole, senza deteriorarsi.

Bandera revotech

I PLUS TECNOLOGICI. In grado di produrre nuova materia prima partendo da materia prima seconda, le due unità proposte da Bandera rappresentano un'opportunità per il mercato non solo per il loro contenuto tecnologico innovativo, ma anche perché, essendo immediatamente disponibili per il collaudo e la consegna, offrono un vantaggio competitivo alle aziende che desiderano espandere le capacità produttive in tempi rapidi per rispondere alle richieste del mercato.
L'introduzione di questi nuovi impianti giunge sull'onda degli ultimi grandi successi nell'area del riciclo, con la fornitura a un cliente olandese di una linea avveniristica per l'estrusione e il riciclo di scarti e sfridi di produzione.

Bandera Revotech twin

TESTA, PROVA E DISTINGUITI NEL MERCATO. Per i clienti interessati, l'appuntamento è fissato nei laboratori Bandera, presso il THOE - The House of Extrusion®, dove si possono ammirare i diversi impianti della divisione riciclo Revotech®.
L'invito è esteso ai visitatori della fiera K 2022 (Dusseldorf 19-26 ottobre 2022): dal quartiere espositivo si può facilmente raggiungere la sede italiana di Bandera (non lontana dall'aeroporto internazionale di Malpensa): una buona occasione per fare un salto in azienda e scoprirne la tecnologia con possibilità di visionare e testare i diversi impianti delle divisioni tecnologiche Recycling, Blown Film e Flat Die.
La visita è finalizzata a conoscere, ma soprattutto a testare e sperimentare, con il proprio materiale, la sicurezza e le prestazioni degli impianti Bandera. Appuntamenti privati e incontri one-to-one condotti nella sicurezza e discrezione di specifici NDA (non-disclosure agreement) consentiranno agli interessati di verificare, prima dell'acquisto, il funzionamento e le prestazioni oggettive dell'impianto, che sarà certificato con l'utilizzo del materiale indicato dal cliente.

Per ulteriori informazioni si può contattare Andrea Carraro, Product & Sales Manager della Divisione Recycling (a.carraro@lbandera.com)

Con il contributo di:
Costruzioni Meccaniche Luigi Bandera SpA
Corso Sempione, 120
21052 Busto Arsizio (VA) Italy
www.luigibandera.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 4379