In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

Ampacet Distribution Italy

Con 25 siti produttivi situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato in soluzioni Masterbatches innovative. 
Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di color matching veloci e puntuali e consegne flessibili.

I nostri mercati:

  • Food & Beverage
  • Circular Economy
  • Industriali (lubrificanti...)
  • Beauty & Personal care
  • Agricoltura
  • Apparecchi e Elettrodomestici
  • Geotessile
  • Beni di consumo complessivi (giocattoli, giardino, tempo libero...)
  • Costruzioni & Ingegneria elettrica
    ..e molti altri

Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309
Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Gap Srl

Gap è un’azienda italiana, che crede nel Made in Italy, nata nel 2004 grazie all’esperienza dei tre soci fondatori.  Siamo specializzati nella produzione di diverse tipologie di linee di estrusione: doppia bolla, tripla bolla , linee bolla con raffreddamento a acqua e aria, linee di laminazione e accoppiamento per estrusione.

Siamo leader nella tecnologia bolla, doppia e tripla bolla e continuiamo a sviluppare linee di estrusione film tradizionali e speciali per la produzione di film barriera e non.

Realizziamo teste di estrusione anulari con tecnologia micro-strati e dal 2020 è operativa un’innovativa linea bolla per la produzione di film fino 27 strati. Attualmente sono operative nel mondo oltre 40 nostre linee di estrusione

Via della Natura, 13 - 28069 Trecate (NO)
Tel: +39 0321 53479
Web: www.gapitaly.com/wp/ - Email: info@gapitaly.com

International World Wide Consulting AG

Open MouldOpen Mould nasce da una forte esigenza di mercato di favorire l’incontro online tra stampatori di materie plastiche e produttori di stampi, altre tipologie di attrezzature e servizi necessari ad un progetto.

Da Open Mould nasce l’innovativa piattaforma globale che semplifica le procedure di acquisto e confronto e riduce i tempi e i costi.

La piattaforma Open Mould è un solo strumento per fare tutto. Utilizzando Open Mould le aziende stampatrici (Buyer) hanno la possibilità di pubblicare le Richieste di Offerta (RFQ), mentre le aziende produttrici di stampi (Supplier) possono partecipare a queste RFQ, proponendo la loro migliore offerta. Cardine del nostro lavoro è però la sicurezza, infatti utilizziamo un sistema protetto secondo le normative più stringenti: Swiss Federal Data Protection Act (DPA) e Swiss Data Protection Ordinance (DPO).”

via Emilio Bossi, 1 - 16900 Lugano (Lugano)
Tel: +39 348 2519687
Web: www.openmould.com/ - Email: info@openmould.com

Contenuti sponsorizzati

La via bresciana allo stampaggio

BMB è un caso a sé stante nel panorama dei costruttori di presse: senza cedere alle tentazioni del gigantismo industriale ha saputo coniugare innovazione tecnologica, prestazioni, qualità e servizio al cliente. Differenziando con gli anni gli ambiti applicativi.

Individuare e correggere i punti deboli

È il momento di ripartire con grinta dopo la pausa estiva: ecco i primi due passi da compiere secondo il Lean Plastic Center di Grecu Consulting. Con l'aiuto del Lean Plastic Check Up.

Trasporto pneumatico pezzo per pezzo

Lorandi Silos propone un'ampia gamma di tubazioni, deviatori e cicloni SC (SmartClip) per gestire in modo ottimale l'alimentazione delle materie prime dai silos agli impianti di trasformazione.