6 febbraio 2019 08:40
La busta per caffè in grani realizzata dalla società coreana Softpack si è aggiudicata il Grand Prize nell’ottava edizione del premio Green Packaging Awards per l’imballaggio sostenibile promosso dal Ministero dell’ambiente della Corea del Sud e dal Korea Environment Packaging Promotion Institute.
Particolarità dell’imballo è di essere realizzato in carta, con uno strato barriera in un polimero biobased e biodegradabile prodotto da Plantic (gruppo Kuraray) partendo dall’amido, che consente di conservare l’aroma del caffè.
Il materiale presenta infatti una buona impermeabilità all’ossigeno che lo rende adatto all’imballo di alimenti freschi, comprese le carni e il pesce.
Per agevolare lo smaltimento della busta dopo l’uso, l’intera confezione è biodegradabile, non contenendo strati di alluminio o di altre plastiche.
Plantic, produttore australiano di bioplastiche e imballaggi con strato barriera in biopolimero, fa parte dal 2015 del gruppo giapponese Kuraray.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
A GreenPlast 2025, dal 27 al 30 maggio, il convegno “Shaping a Sustainable Future for Plastics” traccia la rotta verso la sostenibilità nel settore delle plastiche.
La gestione dei materiali plastici nell'industria della trasformazione raggiunge nuovi standard di sicurezza ed efficienza con l'innovativa stazione firmata Piovan.
Gli italiani sono in testa nell'economia circolare e nelle best practices, quelli che raggiungono prima degli altri gli obiettivi UE, anche nella filiera del recupero riciclo e trasformazione dei rifi...