13 novembre 2017 14:58
Versalis, società chimica del gruppo ENI, ha siglato un protocollo d’intesa con Mazrui Energy Services per creare una partnership finalizzata alla produzione negli Emirati Arabi Uniti di chemicals innovativi per l’estrazione e produzione di petrolio e gas.
In base all'accordo, Versalis si occuperà della produzione e della logistica in loco, mentre Mazrui Energy Services metterà a disposizione le proprie strutture commerciali e l'assistenza tecnica.
Oltre a plastiche ed elastomeri, Versalis ha in portafoglio un'ampia gamma di oilfield chemicals - tra cui additivi per fluidi di perforazione, acidificazione e fratturazione, demulsificanti, inibitori di corrosione, detergenti - utilizzati per aumentare la produzione dei pozzi petroliferi o di gas.
La partnership - si legge in una nota diramata dal quartier generale di San Donato Milanese - fornirà soluzioni capaci di rispondere alla crescente domanda da parte degli operatori del settore di migliorare la produzione complessiva. Offrirà inoltre a Versalis l’opportunità di estendere le proprie attività negli Emirati Arabi Uniti e in altri importanti mercati in forte crescita dell’area mediorientale.
L’obiettivo - continua la nota -è promuovere iniziative innovative e di espandere le attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dei chemicals usati nel settore estrattivo, stimolando le competenze e le risorse più promettenti dedicate allo sviluppo di prodotto di entrambe le società, e favorendo al contempo la produzione locale e l’efficienza nell’ambito delle rispettive filiere.
Mazrui Energy Services è uno dei principali fornitori di prodotti e servizi per l’industria energetica in Medio Oriente, con attività negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita, Oman, Kuwait, Yemen, Bahrein e Iraq. La società progetta, produce, installa e fornisce assistenza su una vasta gamma di prodotti e servizi per il settore Oil & Gas. Offre inoltre soluzioni e servizi nell’ambito dei fluidi di perforazione e di completamento, del controllo solidi e della gestione dei rifiuti, dei chemicals avanzati usati nella produzione e dei servizi NDT.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
La società italiana contribuisce con i suoi compound riciclati ad ampliare l’offerta di prodotti sostenibili della casa madre.
Costruita in Cina, la JU8800T da 8.800 tonnellate di forza di chiusura è stata installata con successo nello stabilimento Belli di Nurieux.
Lucy Plast ha completato l’analisi di Life Cycle Assesment (LCA) relativa ai suoi pallet in materiale plastico.