27 giugno 2017 07:15

Importante riconoscimento alla sostenibilità ambientale per il fornitore di semilavorati Ensinger: i profili termoisolanti di ultima generazione per serramenti della divisione Insulbar hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Material Health, che valuta l’impatto dei prodotti su salute e ambiente considerando l'intero ciclo di vita del prodotto, “dalla culla alla culla”, ovvero dalle materie prime al riciclo.
Dopo aver passato la verifica secondo i severi criteri dell’organizzazione Cradle to Cradle Products Innovation Institute, i profili insulbar ESP e insulbar REG hanno ricevuto la medaglia d’oro della certificazione Material Health.
“Tutti i materiali impiegati nel prodotto finito e i loro componenti chimici vengono scientificamente e periodicamente valutati sin nei minimi dettagli ogni due anni nel corso di un audit - spiega il Michael Möller, del reparto Research and Material Development di Ensinger -. La certificazione conseguita secondo il processo di valutazione Cradle to Cradle Material Health documenta il nostro impegno a favore dell’innovazione, della trasparenza e della sostenibilità, nonché quello dei nostri clienti che valorizzano le proprie finestre, porte e facciate con insulbar”.
Insulbar REG è un profilo universale in materiale plastico rinforzato con fibre di vetro, destinato al taglio termico di porte e finestre in aluminio. Insulbar ESP, invece, grazie ad una modifica elettrostatica del materiale plastico utilizzato - Tecatherm 66 ESP (PA66) - attira le particelle di pigmento, migliorando in modo significativo la verniciatura a polveri del “sistema assemblato”, destinato alla produzione di porte, finestre e facciate in alluminio.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.