12 aprile 2017 07:10
Nel catalogo Moretto non mancano soluzioni per automatizzare i processi di alimentazione delle resine alle macchine di trasformazione, tra cui le centraline di smistamento Dolphin per sistemi centralizzati di trasporto materie plastiche.
A TUFFO. Particolarità del sistema è la concezione meccanica basata sul movimento “a tuffo” di bracci meccanici indipendenti, comandati da un cilindro pneumatico, che completano l’operazione in circa un secondo. Un secondo aspetto che caratterizza le centraline Dolphin è la modularità: partendo dalla configurazione base, è possibile aumentare le utenze in entrata e in uscita, da 2 a 36 in-out. Ciò consente di ampliare la centralina nel tempo senza ricorrere a interventi troppo onerosi.
ACCOPPIAMENTO ERMETICO. Secondo il costruttore padovano, Dolphin è l’unico sistema che garantisce un accoppiamento ermetico dei bracci grazie ad anelli di tenuta, evitando così qualsiasi rischio di contaminazione del materiale. Inoltre, ogni braccio è dotato del proprio azionamento, che in caso di guasto può essere sottoposto a manutenzione senza pregiudicare l’operatività di tutto il reparto.
Questa soluzione è anche adatta al settore medicale, grazie alla costruzione completamente in inox e al tratto comune di soli 100 mm, che evitano il rischio di inquinamento del materiale. Dolphin non necessita di manutenzione e lubrificazione e - secondo quanto afferma Moretto - presenta una durata almeno quattro volte superiore ad ogni altra centralina.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
La tecnologia per la produzione di vassoi in PET concessa in esclusiva per il mercato rumeno al gruppo Goodpack.
Rebranding strategico nel settore dei masterbatch, parte dello Strategic Plan 2030 del gruppo Hexpol.
Adesso tutti si muovono per salvaguardare la filiera, ma chi è davvero in grado di assicurare i controlli? Il punto a cura del consrozio C.A.R.P.I.