18 ottobre 2016 16:06
Il gruppo statunitense Maguire ha rilevato una quota della società varesina Syncro, specializzata nella costruzione di apparecchiature per il dosaggio e di sistemi di misurazione dello spessore e controllo del profilo, destinati ad impianti di estrusione film.
La collaborazione, si legge in una nota, fornirà ai clienti di entrambe le aziende una più ampia piattaforma di soluzioni per il controllo dei processi di estrusione. Inoltre, l’investimento porterà allo sviluppo di un portfolio di tecnologie che fondono l’esperienza di Maguire nella gestione dei materiali e dei sistemi di dosaggio con la competenza nei sistemi di controllo per i processi di estrusione propria dalla società italiana.
Attraverso la controllata CTS, Syncro potrà anche offrire una completa linea di macchinari e accessori per la gestione delle polveri. “La richiesta nel settore polveri è in forte crescita e si diversifica dal settore principale del compounding ad un mercato più esteso nel quale operano sia Maguire che Syncro - afferma Gabriele Caccia, Amministratore Delegato della società italiana -. Con questa nuova divisione saremo inoltre in grado di offrire molte più opzioni al cliente specializzato nel settore polveri, dal singolo dosatore all’impianto chiavi in mano".
L’offerta delle due aziende sarà visibile al K2016, che apre le porte domani a Düsseldorf. Nello stand Maguire al padiglione 10 sarà esposta un’interfaccia HMI per il controllo di estrusione, da 7 e 21 pollici, accanto ad una nuova gamma di sistemi di dosaggio Maguire, la serie WXB, che unisce la funzionalità batch con il controllo a perdita di peso. In uno stand quasi adiacente, Syncro presenterà la gamma completa di accessori e sistemi di controllo per i processi di estrusione.
“La partnership strategica e l’investimento mirato di Maguire nel costruttore italiano sottolineano l’impegno di entrambe le aziende a fornire un’ampia scelta ai nostri clienti per poter massimizzare l’efficienza nel campo dell’estrusione - commenta Frank Kavanagh, Direttore vendite e Marketing di Maguire -. La nostra esperienza nel dosaggio e trasporto dei materiali, unita alla vasta gamma di macchine e accessori per l’estrusione fornita da Syncro consentirà ai clienti di utilizzare i prodotti Maguire esistenti e, allo stesso tempo, inserire i dispositivi di controllo sia sugli impianti esistenti, sia su quelli nuovi “.
Con sede a Busto Arsizio, Syncro fornisce sistemi per il controllo nei processi di estrusione, destinati in particolare alla produzione di film soffiato e cast, lastra e compounding, oltre a dosatori gravimetrici, anelli di raffreddamento per linee bolla, sistemi di controllo IBC, gabbie e una vasta gamma di misuratori di spessore.
Maguire è tra i principali fornitori mondiali di dosatori gravimetrici, pompe per colori liquidi ed essiccatori sotto vuoto. Il gruppo produce anche sistemi di caricamento, alimentatori a coclea, granulatori con relative apparecchiature e software.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
La società italiana contribuisce con i suoi compound riciclati ad ampliare l’offerta di prodotti sostenibili della casa madre.
Costruita in Cina, la JU8800T da 8.800 tonnellate di forza di chiusura è stata installata con successo nello stabilimento Belli di Nurieux.