Serviranno all’allestimento del Supermercato del futuro in mostra a Expo 2015.
28 aprile 2014 06:15
COOP Italia è stata selezionata per allestire il Supermercato del futuro, uno dei progetti che costituiranno il cuore del Future Food District, che occuperà due padiglioni all’interno dell’esposizione universale Expo 2015, in programma l’anno prossimo a Milano.
Sarà un supermercato a tutti gli effetti, dove si potrà fare la spesa, anche se non in modo convenzionale: integrerà infatti tecnologie futuribili, con l’idea di disegnare quello che potrebbe essere un punto vendita nel 2050.
In COOP Italia mantengono il riserbo sui contenuti del nuovo supermercato, in parte ancora da sviluppare, ma qualche dettaglio è trapelato, per esempio la presenza di pianali interattivi, al posto dei tradizionali scaffali, dove basterà sfiorare le confezioni per accedere a tutte le informazioni sul prodotto, mostrate su schermi touch-screen.
“Considerato che Polimerica è un magazine online di eccellenza sul mondo delle materie plastiche e della gomma - ci ha scritto Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, nominato di recente alla presidenza di Ipack-Ima - vorrei approfittare della vostra testata per lanciare un appello, rivolto ai rappresentanti di questo mondo, ma anche delle altre filiere di materiali: abbiamo dato avvio ad una istruttoria articolata finalizzata alla ricerca di soluzioni di imballaggi innovative; è una buona occasione per farsi avanti, perché grandi sfide ci attendono e siamo pronti ad affrontarle”.
Idee, proposte concrete e soluzioni di imballaggio possono essere segnalate a COOP Italia via e-mail al seguente indirizzo: coop4expo@coopitalia.coop.it
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI)
Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294
Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com
Grazie agli assistenti intelligenti Engel iQ è possibile ottimizzare in modo automatico e in tempo reale molti parametri di processo rilevanti con risparmio di tempo ed energia.