17 febbraio 2026 08:43
Argos Surface Technologies (Argos ST), società specializzata in trattamenti e rivestimenti superficiali per metalli, plastica e fibra di carbonio, ha nominato Paolo Grimaldi (nella foto) come nuovo Amministratore Delegato Italia.
Il riassetto al vertice - si legge in una nota - si inserisce in un più ampio percorso di evoluzione organizzativa in Italia, consolidando una visione orientata a integrazione, flessibilità e creazione di valore per i clienti.
"Stiamo costruendo un modello industriale sempre più integrato, capace di valorizzare le competenze delle singole realtà e allo stesso tempo garantire una regia unitaria - commenta Andrea Siano, Presidente del Gruppo Argos ST -. Rafforzare il coordinamento sul perimetro Italia significa rendere più efficiente la nostra struttura e più solida la capacità di risposta ai clienti dei settori industriali più esigenti".
"Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente l’integrazione tra le Business Units, armonizzare processi e competenze e costruire un’organizzazione sempre più flessibile e orientata al cliente - aggiunge Paolo Grimaldi -. In un mercato industriale in continua evoluzione, la capacità di lavorare in modo coeso e coordinato è un fattore competitivo decisivo".
Nato nel 2020 su iniziativa del fondo Gradiente II (Gradiente SGR), Argos Surface Technologies opera nei trattamenti e rivestimenti superficiali - tra cui nichelatura, anodizzazione, cataforesi, verniciatura industriale, polimeri, metallizzazione e trattamenti galvanici - applicati a metalli, plastica e fibra di carbonio.
Il gruppo opera attraverso 15 sedi in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con 500 addetti e un fatturato intorno a 80 milioni di euro.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Da Piaceplast una soluzione interamente in PET con elevato contenuto riciclato: prestazioni avanzate, termoretraibile e barriera per il contatto alimentare.
Con TR1400P, FB Balzanelli propone una soluzione di avvolgimento che si integra con le moderne linee di estrusione dotate di elevata automazione.
Nei momenti di crisi, ma anche dopo, è importante collaborare. Il punto di vista del Consorzio C.A.R.P.I. nel difficile scenario di mercato per la filiera del riciclo di plastiche.