17 febbraio 2026 08:43
Argos Surface Technologies (Argos ST), società specializzata in trattamenti e rivestimenti superficiali per metalli, plastica e fibra di carbonio, ha nominato Paolo Grimaldi (nella foto) come nuovo Amministratore Delegato Italia.
Il riassetto al vertice - si legge in una nota - si inserisce in un più ampio percorso di evoluzione organizzativa in Italia, consolidando una visione orientata a integrazione, flessibilità e creazione di valore per i clienti.
"Stiamo costruendo un modello industriale sempre più integrato, capace di valorizzare le competenze delle singole realtà e allo stesso tempo garantire una regia unitaria - commenta Andrea Siano, Presidente del Gruppo Argos ST -. Rafforzare il coordinamento sul perimetro Italia significa rendere più efficiente la nostra struttura e più solida la capacità di risposta ai clienti dei settori industriali più esigenti".
"Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente l’integrazione tra le Business Units, armonizzare processi e competenze e costruire un’organizzazione sempre più flessibile e orientata al cliente - aggiunge Paolo Grimaldi -. In un mercato industriale in continua evoluzione, la capacità di lavorare in modo coeso e coordinato è un fattore competitivo decisivo".
Nato nel 2020 su iniziativa del fondo Gradiente II (Gradiente SGR), Argos Surface Technologies opera nei trattamenti e rivestimenti superficiali - tra cui nichelatura, anodizzazione, cataforesi, verniciatura industriale, polimeri, metallizzazione e trattamenti galvanici - applicati a metalli, plastica e fibra di carbonio.
Il gruppo opera attraverso 15 sedi in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con 500 addetti e un fatturato intorno a 80 milioni di euro.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.