12 dicembre 2025 08:44
Il gruppo tedesco KraussMaffei ha annunciato un rimpasto ai vertici, in vigore da gennaio dell'anno prossimo.
Alex Li (foto a destra) assumerà la carica di Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo, rilevando nell'incarico Chi Zhang, che tornerà così a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio di Sorveglianza.
La posizione di Chief Financial Officer (CFO), ricoperta ad interim da Alex Li a partire dal luglio scorso, è stata assegnata a Michael Hofmann (foto a sinistra), che entrerà in carica a partire dal 1° marzo 2026.
Hofmann proviene dal Gruppo Putzmeister, attivo nella produzione di pompe per calcestruzzo, dove ricopriva il ruolo di Group CFO e membro del Consiglio Direttivo. In precedenza ha ricoperto diversi incarichi manageriali in Europa e in Cina, anche come CFO e direttore generale presso il Gruppo Diehl.
Come parte della riorganizzazione aziendale, Yong Li, fino ad oggi Chief Administrative Officer (CAO), lascerà l’azienda alla fine dell’anno su propria richiesta per rientrare in Cina, dove assumerà un nuovo incarico all’interno del gruppo Sinochem, sotto il cui controllo opera KraussMaffei. La posizione di CAO non verrà riassegnata.
"Attendo con grande entusiasmo questo nuovo incarico - è il commento del nuovo CEO Alex Li -. Nell’ultimo anno ho avuto ampie opportunità per conoscere l’azienda e il team. KraussMaffei è un’impresa innovativa, e sono felice di lavorare con tutti i dipendenti per continuare a modellare il futuro dell’azienda e rafforzare la nostra posizione di leader nell’innovazione".
Con sede a Monaco di Baviera, KraussMaffei costruisce macchine e impianti per la trasformazione di plastica e gomma mediante stampaggio a iniezione, estrusione, stampa 3D per uso industriale e tampaggio a reazione di poliuretani.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Rebranding strategico nel settore dei masterbatch, parte dello Strategic Plan 2030 del gruppo Hexpol.
Adesso tutti si muovono per salvaguardare la filiera, ma chi è davvero in grado di assicurare i controlli? Il punto a cura del consrozio C.A.R.P.I.