6 marzo 2025 08:40
Dopo aver ottenuto a gennaio il via libera condizionato dalla Commissione europea (leggi articolo), Constantia Flexibles ha completato l'acquisizione della maggioranza delle azioni di Aluflexpack, produttore europeo di imballaggi flessibili per applicazioni alimentari e farmaceutiche, con sede a Reinach (Svizzera) e 1.700 addetti in nove Paesi.
"Siamo lieti di accogliere Aluflexpack nel gruppo Constantia Flexibles - ha dichiarato David Spratt, CEO della società austriaca -. Crediamo che questa unione rafforzerà la nostra leadership nell’innovazione di prodotto e nella sostenibilità, migliorando la nostra capacità di offrire ai clienti un portafoglio più ampio di soluzioni di imballaggio."
Per ottenere l'autorizzazione dell'antitrust UE all'operazione, completata nel giugno dell'anno scorso tramite offerta pubblica d’acquisto (OPA), le parti hanno accettato di cedere l'attività di Aluflexpack negli imballaggi sterilizzabili per alimenti umani e per animali domestici nello spazio economico europeo, compresi tutti gli asset e il personale dello stabilimento Omial Novi a Omiš, in Croazia, che sarà rilevato dal gruppo industriale ceco MTX Group.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.