L’Università Statale di Milano ospita anche quest'anno, dal 5 al 7 giugno, il congresso internazionale Milan Polymer Days (Mipol), giunto alla sua ottava edizione.
Per tre giorni, l'evento riunirà presso l'ateneo milanese ricercatori provenienti dal mondo accademico e industriale per dibattere gli ultimi sviluppi scientifici in tutti i settori della scienza e tecnologia dei polimeri.
Il congresso si aprirà ogni giorno con un intervento (keynote lecture) in cui esperti di fama mondiale presenteranno i risultati delle ricerche condotte nei rispettivi campi di studio. Seguiranno interventi dedicati a temi quali: polimeri bioattivi, nanocompositi polimerici, polimeri conduttori, bioraffinerie, polimeri sostenibili, ritardanti di fiamma polimerici, caratterizzazione meccanica e termica, sintesi di architetture macromolecolari complesse, ecocompatibilità e sostenibilità.
Sessioni poster si terranno durante l'ora di pranzo nelle prime due giornate del congresso, il 5 e 6 giugno. Ai giovani scienziati è riservato il concorso Best Poster Award e - novità di quest'anno - il simposio Mipol Young, in programma il 6 giugno: due sessioni complete dedicate a brevi comunicazioni orali per dare ai giovani ricercatori l'opportunità di interagire con un pubblico internazionale. Tra gli interventi sarà selezionato il Best Oral Presentation Award.
Durante i Milan Polymer Days sarà anche consegnato il Premio Mario Malinconico per la migliore tesi di laurea magistrale in scienza dei polimeri, giunto quest'anno alla terza edizione.
Vedi anche: Milan Polymer Days
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Non è che stiamo accettando passivamente tutto ciò che accade come se fosse la normalità? Se lo chiede il Consorzio C.A.R.P.I. a proposito delle sfide per l'industria italiana del riciclo.
La società italiana contribuisce con i suoi compound riciclati ad ampliare l’offerta di prodotti sostenibili della casa madre.