31 maggio 2023 08:43
Il consiglio direttivo della European Petrochemical Association (EPCA), l'associazione di riferimento dell'industria petrolchimica europea, ha nominato Richard Roudeix di LyondellBasell (nella foto) nuovo presidente per il prossimo triennio, carica ricoperta negli ultimi tre anni da Hartwig Michels (BASF).
"EPCA è pronta a rispondere alle difficili sfide a livello sociale, politico ed economico che il nostro settore deve affrontare - ha dichiarato il nuovo presidente -. Sono fermamente convinto che l'associazione continuerà a crescere come principale network per il settore ampliando il suo interesse verso sostenibilità e nuovi attori".
BIOGRAFIA. Richard Roudeix, già vicepresidente di EPCA, ricopre in LyondellBasell la funzione di Senior Vice President Olefins & Polyolefins Europe, Asia, International. É responsabile delle attività nelle olefine per l'Europa e presidente delle società LyondellBasell in Francia.
In passato ha lavorato in Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, con esperienze commerciali in Europa, Nord America e Asia sia con LyondellBasell, sia con le realtà industriali da cui questa è nata (Basell, Elenac, Montell e Shell). Laureato alla scuola di ingegneria parigina Ecole des Mines, ha successivamente frequentato un corso post-laurea presso il French Petroleum Institute.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI)
Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294
Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com
Ampacet ha introdotto sul mercato il masterbatch AA Scavenger 0846 destinato in modo specifico ad applicazioni nelle bottiglie per acque e bevande.
Grazie agli assistenti intelligenti Engel iQ è possibile ottimizzare in modo automatico e in tempo reale molti parametri di processo rilevanti con risparmio di tempo ed energia.