14 febbraio 2023 08:43
Il produttore di packaging in plastica Berry Global ha consolidato le sue attività regionali nell'attrezzaggio stampi in un'unica entità, Berry Global Tooling Services, allo scopo di ottimizzare la fornitura dei servizi ai clienti e condividere le competenze, pur mantenendo una presenza locale. Resteranno infatti attivi, come in passato, i servizi di supporto regionale e i dieci centri di produzione stampi a livello globale.
Le attività di progettazione, costruzione e manutenzione riguardano gli stampi per soffiaggio, termoformatura, stampaggio a iniezione e compressione. In Europa sono attivi quattro centri, di cui due in Germania, uno in Polonia e l'ultimo nel Regno Unito.
“Molte aziende si affidano a fornitori indipendenti per i propri stampi, poiché necessitano di competenze specifiche, anche sulle normative regionali che riguardano gli imballaggi - commenta Kevin Pennington, Vicepresidente di Berry Global Tooling and Automation -. Berry Global Tooling Services elimina la necessità di rivolgersi a un costruttore di stampi di terza parte fornendo uno sportello unico per i servizi di attrezzaggio e conversione, su scala globale, ma con competenze regionali".
I benefici di rivolgersi Berry Global Tooling Services, sottolinea il gruppo statunitense, riguardano tempi di consegna più veloci, garanzia che gli stampi si adatteranno alle linee di produzione che Berry Global utilizza quotidianamente, costi di spedizione ridotti grazie alle sedi regionali, possibilità di rinnovo, riparazione e competenza nel reverse engineering.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.