31 gennaio 2023 08:33
Il produttore europeo di film e imballaggi flessibili in plastica e cellulosa Coveris ha siglato un accordo decennale di fornitura di energia rinnovabile con l'operatore Neoen.
Prodotta nel parco eolico che sorgerà alla fine di quest'anno a Storbrännkullen, in Svezia, l'energia verde servirà a coprire il fabbisogno energetico degli impianti europei del gruppo, al fine di migliorarne l'impronta di carbonio, come parte del programma di sostenibilità No Waste.
“L'energia rinnovabile è un pilastro della nostra strategia di sostenibilità - commenta Christian Kolarik, appena nominato CEO di Coveris -. Da due anni stiamo già passando gradualmente all'energia verde, più recentemente nei nostri stabilimenti in Austria, Ungheria ed Egitto. Questo nuovo accordo di acquisto è fondamentale per raggiungere zero emissioni di CO2 Scope 2 e migliorarci sotto il profilo ambientale, sociale e di governance (ESG)”.
Alla fine dell'anno scorso, Coveris creato nuova divisione ReCover, che riunisce tutte le attività del gruppo dedicate al riciclo di materie plastiche (leggi articolo).
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Marfran ha formulato la nuova serie di elastomeri termoplastici Marfran E KPW per rispondere ai requisiti della norma tedesca.
EDP accompagna le aziende nella transizione verso le energie rinnovabili vantando un'esperienza nel settore della chimica, gomma e materie plastiche.