29 novembre 2022 08:35
La comasca Caast presenterà alla fiera Aeromart 2022 di Tolosa, in programma dal 29 novembre al 1 dicembre 2022, una nuova mescola per guarnizioni, battezzata E383, formulata in modo specifico per garantire alte prestazioni a bassissime temperature (-50°C) in un ambiente a contatto con gas refrigeranti (freon), dedicata quindi ad applicazioni nei sistemi di refrigerazione.
"Questo importante risultato - spiega l'azienda - è stato raggiunto grazie ad un’attività di ricerca e sviluppo sui polimeri, nel caso specifico nella reticolazione polimerica (cross linking) di un EPDM e al corretto dimensionamento del particolare finito in grado di garantire la tenuta nelle condizioni di impiego nelle quali il particolare andrà a lavorare".
Fondata nel 1998, con sede a Mariano Comense, Caast è specializzata nella fabbricazione di sistemi di tenuta personalizzati. Nel 2006 ha ottenuto la certificazione ISO9001 e nel 2017 anche la ISO9100, necessaria per operare in ambito aerospace. La società è in grado di produrre - e all’occorrenza progettare - guarnizioni in unico pezzo con diametro superiore a tre metri o anche senza limiti di dimensioni per alcune tecnologie produttive. Fornisce tracciabilità dei materiali, controlli di qualità secondo gli standard più severi, supporto tecnico nello sviluppo di nuove applicazioni e test personalizzati sui materiali in base alle specifiche richieste dell’utilizzatore finale.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Corso Sempione, 120 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 0331 398111 - Fax: +39 0331680206
Web: www.luigibandera.com/ - Email: lbandera@lbandera.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de
Via Settembrini , 2 - 42123 Reggio Emilia (RE)
Tel: +39 335 5497659
Web: www.kraiburg-tpe.com - Email: info-italy@kraiburg-tpe.com
Il masterbatch sviluppato da Ampacet per aumentare le proprietà barriera dei film poliolefinici per imballaggio è stato inserito tra i finalisti del premio indetto da Plastics Recyclers Europe.
La società del Gruppo Hera specializzata nella plastica riciclata di alta qualità sceglie Düsseldorf per presentare il nuovo corso aziendale, sempre più vocato all'internazionalizzazione e orientato alla ricerca.
Il gruppo olandese AKV utilizza la tecnologia Engel ‘two-stage-process’ per stampare grandi pallet utilizzando direttamente scaglie di plastica macinata da post consumo che ricicla internamente. Con risparmio di energia e materie prime.