Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
SCHEDE AZIENDE

Bruker Italia Srl Unipersonale

Prodotti Bruker laboratorioBruker Corporation (NASDAQ:BRKR) è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di Risonanze Magnetiche, Rilassometri TD-NMR, spettrometri a Raggi X, di massa e vibrazionali per esigenze applicative nell’ambito della chimica, della fisica, delle scienze della vita, della scienza dei materiali, delle scienze alimentari e in tutti i principali ambiti analitici.

La divisione Optics di Bruker è specializzata nella fornitura di spettrometri infrarossi a trasformata di Fourier (FT-IR), NIR e Raman, con un’antica tradizione iniziata nel 1974 a Karlsruhe (Germania). I primi strumenti prodotti hanno definito nuovi standard nel campo della ricerca FT-IR con ottiche evacuabili, alta risoluzione e cambio automatico di range spettrale. Da allora, il catalogo prodotti è stato in continua espansione con strumenti adatti per applicazioni analitiche e da ricerca, con prestazioni eccezionali e una crescente semplicità di utilizzo che rende l’esperienza di utilizzo dei propri prodotti assolutamente unica.

Bruker Optics ha centri di R&S e produzione ad Ettlingen e Lipsia, in Germania, centri di supporto tecnico e uffici commerciali in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, India, Medio Oriente e Africa.

Il team italiano di Bruker Optics può contare su un’elevatissima competenza, per un supporto ottimale sia nella fase commerciale di acquisto che in quella tecnica di post vendita.

Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI)
Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294
Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com

Chem-Trend

Chem-Trend è il partner maggiormente collaudato al mondo in fatto di distaccanti, purging compound (granulati detergenti) e altre specialità chimiche di processo. Utilizzando un approccio centrato sul cliente insieme a una profonda attività di ricerca e sviluppo, Chem-Trend offre competenze e soluzioni innovative per migliorare la qualità dei prodotti e l’efficienza della produzione, per ridurre i rifiuti e aumentare l’eco-compatibilità dei propri clienti.

Fondata nel 1960, Chem-Trend - la cui sede centrale è a Howell, Michigan - offre una rete integrata a livello mondiale fatta di esperienze, conoscenze, produzioni intelligenti ed esperti tecnici, con strutture all’avanguardia in fatto di ricerca e sviluppo che supportano innumerevoli settori industriali e soddisfano bisogni.
Chem-Trend è al servizio di clienti tramite uffici in America del Nord, America del Sud, Asia, Europa.

Chem-Trend fa parte di Freudenberg Chemical Specialities GmbH, un gruppo tecnologico globale.

Per maggiori informazioni visitare il sito IT.CHEMTREND.COM

Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de

Binova Srl

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it

Vanetti SpA

Vanetti Vanetti S.p.A., fondata nel 1971, produce masterbatches, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio verso i clienti sono i punti di forza dell’azienda.

Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007garantiscono la qualità dei nostri prodotti. I tecnici di laboratorio con moderni strumenti d’analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali realizzati sono corredati da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità allo specifico uso oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento.  I due laboratori: uno di studio colore e controllo qualità, l’altro di ricerca e sviluppo, sono ampiamente dotati di strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente la performance del prodotto.

Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

Contenuti sponsorizzati

Marfran studia l’impatto ambientale dei propri TPE

L'azienda è impegnata nella formulazione di nuovi compound a ridotto impatto climalterante, validati attraverso la misurazione della Carbon Footprint.