27 giugno 2022 08:35
Divergenze di vedute su politiche e organizzazione - e, probabilmente, conflitti di interesse - sarebbero al centro della rottura tra Tecpart e GKV (Gesamtverband Kunststoffverarbeitende Industrie), la federazione che tutela gli interessi dei trasformatori tedeschi di materie plastiche, costituita da cinque associazioni, tra cui Tecpart. Quest'ultima rappresenta i produttori di componenti tecnici in plastica, i compoundatori e i riciclatori. La rottura si è consumata il 22 giugno scorso al termine di una riunione di GKV tenutasi a Berlino.
Forte di 140 aziende associate, Tecpart continuerà a supportare dall'esterno le attività avviate in ambito GKV e manterrà un ruolo chiave nei comitati di standardizzazione a livello nazionale ed europeo. Il presidente Felix Loose e il direttore Michael Weigelt hanno espresso disappunto per la separazione.
L'associazione dei trasformatori GKV sta cercando anche un nuovo presidente, chiamato a sostituire Roland Roth (nella foto) che quest'anno è giunto alla fine del suo secondo mandato.
GKV continuerà ad operare con le quattro associazioni di trasformatori rimaste: AVK nei materiali compositi, FSK negli espansi e poliuretani, IK per gli imballaggi in plastica e Pro-K nel segmento dei semilavorati e dei prodotti di consumo.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Marfran ha formulato la nuova serie di elastomeri termoplastici Marfran E KPW per rispondere ai requisiti della norma tedesca.
EDP accompagna le aziende nella transizione verso le energie rinnovabili vantando un'esperienza nel settore della chimica, gomma e materie plastiche.